Questo veterinario ha commosso tutto il web con il suo gesto: ha deciso di prendersi cura gratuitamente degli animali randagi.
Nel loro piccolo alcune persone cercando di fare del loro meglio per aiutare le persone e gli animali in difficoltà. Chi ha i mezzi, chi facendo volontariato presso una struttura. Tuttavia un veterinario ha dimostrato di avere un grande cuore, commuovendo il web, con il suo incredibile gesto: ha deciso di prendersi cura degli animali randagi randagi gratuitamente.
Kwane Stewart è un veterinario di 49 anni che vive e lavora in California, negli Stati Uniti. Nella sua clinica si prende cura di tutti gli animali che entrano da quella porta, senza fare mai eccezioni. Tuttavia la sua clinica non è l’unico luogo in cui opera, lo fa anche nella strada, per gli animali in difficoltà.
Fin da piccolo, il dottor Kwane Stewart sapeva di voler lavorare con gli animali. L’amore per gli animali gli è stato trasmesso dalla madre, che lo ha sempre incoraggiato ad avere compassione per tutte le creature. Da piccolo si sentiva spesso emarginato e causa delle sue origini birrazziali faticava ad integrarsi con gli altri bambini.
Ha trovato conforto nella compagnia degli animali, realizzando che il suo sogno fosse quello di diventare veterinario. E così è stato. Nonostante grazie al suo lavoro possa aiutare moltissimi animali, il carico emotivo che ne deriva è altrettanto forte quando, per esempio, deve svolgere l’eutanasia.
Il suo lavoro, benché lo amasse, stava avendo ripercussioni sulla sua salute mentale. Tuttavia, ha ben presto trovato ciò che gli dona forza tutt’oggi: aiutare gli animali randagi che vivono per strada.
Tutto è iniziato quando un giorno ha aiutato il cane di un senzatetto. Quella semplice azione gli ha salvato la vita e lo ha ispirato ad aiutare gli altri animale in difficoltà che vivono a San Diego e a Los Angeles.
Con una borsa di provviste, gira per le strade offrendo cure e servizi veterinari gratuiti. Aiutando coloro che ne hanno più bisogno. Ha creato, inoltre, una fondazione chiamata Project Street Vet e ne ha fatto un lavoro a tempo pieno. Ha scoperto che aiutando gli animali domestici dei senzatetto, aiuta maggiormente i proprietari.
Attraverso i suoi canali social mette in evidenza quanto questi animali abbiano bisogno di aiuto incentivando le persone ha fare qualcosa nel loro piccolo. Una persona di ispirazione, che con poco è riuscita a commuovere l’intero web.