Il papà di un bimbo immortala il dolce momento in cui il piccolo sceglie di fare compagnia a un cane rimasto tutto solo in strada.
In una virale clip su Tiktok un bambino nota un cagnolino triste in strada e si avvicina a lui per comprendere quali siano le ragioni del suo malumore. Il cucciolo dal manto color caramello, così come lo descrive il papà del bimbo intervenendo in didascalia al post, non era – per il piccolo – un vero proprio estraneo. Tra i due si è instaurata sin da subito una dolcissima sintonia, al punto tale da scambiarsi coccole e carezze in mezzo alla strada.
Secondo quanto affermato dal gestore del bimbo sembra che il cagnolino non fosse un vero e proprio estraneo agli occhi della sua famiglia. Dal momento che da alcune settimane lo avevano sorpreso a vagare in solitaria per le strade del loro quartiere. Nel giorno in cui la virale clip è stata realizzata, però, il bimbo e il fido color caramello avrebbero interagito per la prima volta e nella maniera più tenera possibile.
All’inizio del breve filmato – dalla durata di circa un minuto – vediamo come il bimbo si avvicina al pelosetto con l’intenzione di mostrare al fido la sua nuova ciabatta. Il cagnolino appare immediatamente incuriosito dalla proposta del bimbo accettando di dare un’occhiata al suo nuovo paio di scarpe. Poco dopo la telecamera li immortala mentre sono seduti uno al fianco all’altro e soltanto all’inizio di quella che sarà la loro dolce conversazione.
Il bambino che gioca con il cane senza fissa dimora nella breve clip accetta, a sua volta, quella che sarà la successiva proposta del fido. Il cagnolino, sdraiandosi, sembra volerlo invitare a fare lo stesso. Il filmato in cui il cagnolino porge la zampa al suo nuovo amico umano è stato condiviso su TikTok dall’utente @pri.santos.ofcsu lo scorso 29 del mese. Da quel momento in poi, oltre a superare le oltre 125mila visualizzazioni, la clip è riuscita a suscitare molte reazioni positive da parte dei suoi spettatori.
È incredibile quel che un cane può fare per salvare un bimbo e, al tempo stesso, è altrettanto sorprendente quanto poco basti per rendere felice un fido. Sembra essere questo uno dei bellissimi messaggi che il filmato della nuova coppia di amici ha tentato di condividere con migliaia di utenti.
Non sorprende infatti che molti di loro abbiano risposto con entusiasmo all’episodio del bimbo e del cagnolino caramello, invitando la famiglia del bambino ad adottare il pelosetto.
Mentre il cucciolo di quattro zampe e il bimbo si scambiano armoniosi gesti d’affetto, sorridendosi l’un l’altro, sarà proprio uno degli utenti ad avanzare la sua richiesta alla famiglia. “Per favore adottate Caramello“, scrive l’utente, “tuo figlio così avrà un vero amico“.