Vanno alla ricerca di un cucciolo da adottare e fanno una scoperta incredibile: lo ritrovano così

Il loro cane scappa e dopo diversi mesi lo trovano in un canile. La storia dietro il suo ritrovamento ha commosso gran parte del mondo. 

Perdere il proprio cane è un’esperienza traumatica. Loro sono membri della famiglia a tutti gli effetti e li vediamo crescere ogni giorno. Purtroppo capita che il proprio animale esca di casa e non faccia più ritorno per varie ragioni. Un’esperienza straziante che non può essere colmata prendendo un altro peloso. Ogni cane è unico e diverso, come accade per i figli. Si tratta di una specie di lutto, che con il tempo può arrivare a uno stato di rassegnazione.

la storia del cane ritrovato dopo mesi
La storia incredibile di un cucciolo ritrovato dopo mesi (curadelcane.it)

Poi ci sono storie in cui il proprio cane può fare improvvisamente ritorno a casa proprio quando si era persa ogni speranza. . Come è accaduto pochi giorni fa a una famiglia americana. Una storia di maltrattamento con lieto fine quella che è accaduta ai proprietari di un cane che dopo diversi mesi sono riusciti a rintracciarlo, dopo averlo perso. Il loro amico a 4 zampe aveva vagato per le strade alla ricerca dei loro padroncini e averne subite di ogni colori. Questa storia, raccontata a NewsWeek ha fatto il giro del mondo e ha commosso tantissime persone.

La storia incredibile di una cagnolina, scomparsa e poi ritrovata

E’ una storia a lieto fine quella accaduta a una famiglia che aveva perso il suo cane. Il cucciolo di nome Mocha era scomparso da diverso tempo e ormai si erano rassegnati, poiché convinti che non l’avrebbero più trovato, soprattutto in una città grande come New York. Così hanno deciso di andare a prendere un altro cane, recandosi a un evento per l’adozione di animali. Dopo mesi dalla scomparsa della loro Mocha la famigliola si è recata all’Animal Care Center di NYC, che si occupa di far trovare un tetto e un pasto caldo ai cani sfortunati.

il cane Mocha trovato dopo mesi dalla scomparsa
La storia che ha commosso l’America – Credit:nycacc (IG) (curadelcane.it)

L’ente ha raccontato a News Week l’incredibile scoperta che hanno fatto i proprietari a un loro evento Paws in The Park. Là hanno ritrovato la loro Mocha, purtroppo in condizioni precarie. La cagnolina era stata trovata dalla polizia di New York legata a un palo e, dunque, aveva segni di violenza anche se aveva ricevuto le cure dall’associazione. La cucciolona aveva cambiato nome in Sandy ed è stata riconosciuta subito dai loro proprietari. Anche la cagnolina li aveva riconosciuti e aveva cominciato a chiamarli. Una storia incredibile come un miracolo: la loro Mocha era tornata a casa e sarà di nuovo con loro per tanti anni.

Gestione cookie