Vacanze a quattro zampe, tutti gli accessori che farebbero impazzire qualsiasi animale domestico: non puoi non comprarglieli!

Vacanze con gli animali? Ecco tutti gli accessori che faranno impazzire i tuoi cani e gatti e che non puoi rinunciare a mettere in valigia.

Anche il vostro cane e gatto ha bisogno di una vacanza. Come noi abbiamo particolari esigenze quando ci rechiamo al mare o in montagna, anche i nostri amici pelosi necessitano di gadget e accessori specifici per trascorrere delle bellissime vacanze con noi. Ricordiamo che anche Fido e Felix hanno bisogno di stare bene e trascorrere un bel periodo come ne abbiamo diritto anche noi.

vacanze a quattro zampe consigli
Vacanze con gli amici a 4 zampe (curadelcane.it)

Dunque, oltre alla scelta della location che deve essere perfetta e accogliente per i nostri pelosi, dobbiamo mettere in valigia alcuni oggetti necessari per i nostri amici a 4 zampe. Alcuni non differenziano dai nostri, altri sono ovviamente specifici per esigenze animali. Ecco una lista di cose che non dobbiamo mai dimenticare per il benessere dei nostri cani e gatti.

Cosa mettere in vacanza quando parti con il cane o il gatto

La prima cosa da non dimenticare se hai un animale domestico con te è la crema solare. Anche Fido e Felix si scottano con il sole e bisogna evitare che possano correre il rischio di bruciarsi. Come accade a noi, infatti, può succedere pure a loro e la pelliccia non li protegge da eventuali scottature solari. Questa è una cosa che non tutti sanno e che dovrebbero conoscere per rendere le vacanze più belle ai nostri amici pelosi. .La crema va spalmata nel nasino e nelle parti più scoperte del corpo e funziona come prevenzione ai tumori.

Gli accessori per il cane in vacanza
Gli accessori da non dimenticare quando vai in vacanza con il cane (curadelcane.it)

Un altro accessorio fondamentale è la ciotola portatile. Per i vostri amici a 4 zampe ce ne vogliono due, una per l’acqua e l’altra per il cibo. Queste ciotole, spesso fatte in silicone, sono molto comode e si possono ripiegare mettendole nello zaino o in valigia. Un altro oggetto da non lasciare a casa è il sacchetto e la palettina per raccogliere i bisognini. Non è solo una regola di educazione a casa tua, ma anche dove ti rechi. Anche se si cambia località, ricorda di mantenere l’educazione e il rispetto per la località che ti ospita.

Altri gadget simpatici per il tuo cane sono una borraccia con scomparto per le crocchette, un giubbotto galleggiante e una cintura di sicurezza per tenerlo automobile. Ma ciò che è fondamentale è portare con te una cuccia o cuscino dove il tuo amico peloso possa sdraiarsi e sentirsi comodo come se fosse a casa sua.

Gestione cookie