Un+cappuccino+al+bar+in+compagnia+di+animali+esotici%3A+ecco+in+quale+citt%C3%A0+%C3%A8+possibile
curadelcaneit
/articolo/un-cappuccino-al-bar-in-compagnia-di-animali-esotici-ecco-in-quale-citta-e-possibile/5463/amp/
Notizie

Un cappuccino al bar in compagnia di animali esotici: ecco in quale città è possibile

Published by
Elisabetta Guglielmi

In una città europea è possibile sedersi a un bar e prendere un cappuccino in compagnia di animali esotici e di gatti: l’idea dei ristoratori di Budapest allo Zoo cafè.  

Nello zoo cafè i clienti mangiano in compagnia di diverse specie di animali (Collage screenshot video TikTok – yasmin e brc Bouriiii – curadelcane.it)

Cani, gatti e altri animali negli ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre maggiore entrando a far parte delle vite degli umani e diventando a tutti gli effetti membri della famiglia. Non stupirà allora pensare che diverse persone provino piacere a trascorrere del tempo con gli animali anche mentre si trovano in un bar a prendere un cappuccino o a mangiare un cornetto. Proprio per favorire una maggiore interazione con gli animali, diversi locali hanno dato la possibilità ai clienti di sedersi vicino ai quattro zampe e interagire con loro. Una nuova iniziativa, molto particolare, viene però dall’Ungheria. A Budapest ha aperto infatti i battenti uno “Zoo café”, in cui vengono ospitate diverse specie esotiche.

Il bar a Budapest dove vivono gli animali esotici: un cappuccino in compagnia di specie davvero speciali

A visitare il bar di Budapest è stata una ragazza ungherese. La giovane ha poi documentato l’esperienza realizzando un video e postandolo sul proprio profilo TikTok all’account social @yasmine brc Bouriiii.

Nello zoo cafè i clienti mangiano in compagnia di animali come i porcellini d’India (Screenshot video TikTok – yasmin e brc Bouriiii – curadelcane.it)

Il locale si chiama “Zoo Cafè” e si trova a Budapest. Nel bar sono ospitati molti conigli di diverse razze, criceti, porcellini d’india, tucani, iguane, tartarughe ed esemplari di drago barbuto. I quattro zampe più numerosi sono però i gatti. I felini del bar di Budapest sembrano particolarmente felici di fare sempre nuove conoscenze e di ricevere attenzioni e carezze dai clienti. Gli utenti di TikTok, che hanno giù visitato lo Zoo Cafè, spiegano che per entrare è necessario aver prenotato con almeno tre giorni di anticipo.

Nello zoo cafè i clienti mangiano in compagnia di specie esotiche come le iguane (Screenshot video TikTok – yasmin e brc Bouriiii – curadelcane.it)

Alcuni utenti dei social sostengono che «l’ambiente sia molto caotico» e che soprattutto che i conigli sembrino «sotto stress» a causa dei numerosi visitatori. La maggior parte delle persone che si sono servite allo Zoo café, però, ha espresso il proprio apprezzamento per questo iniziativa. Del resto, i bar che permettono ai clienti di interagire con gli animali sono diffusi in tutto il mondo già da anni e hanno sempre avuto un discreto successo.

@yasminebrc HOW CUTE IS THIS CAFE 😭😭 #budapest #foryoupage #foryou #fyp #zoo #zoocafe #zoocafebudapest #zoocaffebudapest #zoobudapest #budapestcoffee #hongrie #hungary #hungariancoffee ♬ suara asli – 🎧&lt𝟛 – ♬&lt𝟛

I “cat café“, bar nei quali è possibile accarezzare i felini domestici mentre si sorseggia un caffè, sono un’invenzione dei paesi asiatici. Il primo cat café è stato aperto a Taiwan circa una ventina si anni fa, seguito da altri bar aperti in Giappone e successivamente nel Nord America e in Europa. Pur essendo luoghi difficili da gestire, in quasi tutte le città più importanti ce ne è uno. I cat café rendono più piacevole le pause pranzo per gli amanti degli animali. Questi luoghi, inoltre, offrono a moltissimi gatti randagi di vivere in un ambiente sicuro e di ricevere le cure veterinarie di cui hanno bisogno. Al momento lo Zoo café di Budapest rappresenta un’eccezione, ma forse con il tempo questi locali si diffonderanno anche in altre città. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Published by
Elisabetta Guglielmi