Le Maldive non vanno d’accordo con il tuo cane, la ragione potrebbe sorprenderti, di certo ti lascia a dir poco senza parole!
Viaggiare è la cosa che più si ama fare, specialmente quando la vita è un vero tran tran. Lo stress delle giornate più intense finisce per far accavallare le varie faccende, facendo controvoglia quelle che sono una priorità, e posponendo come la sveglia che suona ripetutamente al mattino, quelle che proprio non si ama fare.
Non è leggere nella mente, ma tutti vorrebbero aver già organizzato un viaggio alle Maldive, senza problemi. Grazie ai nuovi mezzi digitali si può fare in quattro e quattr’otto, ma c’è un altro guaio… riguarda il tuo cane: lui non sogna le Maldive, ecco perché!
Di norma chi ha un animale evita di spostarsi per un lungo periodo, non perché non ami farlo, ma semplicemente per la tutela del proprio best friend e quattro zampe. La paura che lui non possa trovarsi bene, stare male e vivere un incubo invece che una vacanza, è una questione molto più comune del previsto. A volte però, ci sono fatti e situazioni dal mondo così estranei al nostro stile di vita, che si finisce sempre di stupirsi!
Le Maldive sono uno di questi luoghi. Si tratta di 1192 isolette nell’arcipelago della Repubblica delle Maldive, un Paradiso ad occhi aperti, sia per paesaggio che per eventi ai quali partecipare. Le spiagge sono uniche al mondo, perché sono fatte di un materiale completamente differente rispetto a tutte le altre: sono di corallo! Inoltre, le strade sono difficilmente percorribili, ci si muove soprattutto via mare mediante traghetti e motoscafi. Ogni resort ha poi i suoi servizi, ma anche il suo stile di vita…
Maldive e cane fidato, ecco cosa non va tra di loro!
Infatti, nonostante sembri un posto ricco di “sregolatezze”, in relatà nonquello che di certo non sai è che si tratta di un luogo con tante regole. Una di queste tratta proprio il vivere in maniera ligia e rispettosa della Sharia, cioè la legge-religione musulmana. In spiaggia di può andare in bikini e senza hijab, ma nei luoghi direttamente legati ai resort. Nel resto bisogna rispettare tutti i dettami presenti. Però c’è un grosso però che riguarda la maggior parte dei villaggi turistici, e riguarda proprio gli amici a quattro zampe.
Tra le varie curiosità ce n’è una che lascia senza parole. Troverai tantissimi animali, tra cui gatti e paguri, ma molto probabilmente non ci saranno gli amatissimi fido a tenerti compagnia, e la ragione è ben precisa. Diciamo che ci sono diverse curiosità che rendono questo luogo particolare, ad iniziare dal fatto che non esiste il reato di violenza sessuale, ma anche qui la lotta per i diritti civili e le discriminazioni viaggia per la sua conquista.
Tra le varie discriminazioni c’è proprio quella nei confronti del tuo cane: non ama le Maldive, perché non è ammesso, c’è un divieto grosso quanto un’isola! Lo sapevi? Quindi, se proprio vuoi organizzarti trova il luogo in cui è ammesso ed è sereno e felice, senza nulla togliere però a questa terra che ha tante bellezze e particolarità.