Una tragedia si è consumata nel bolognese a causa del caldo. Una morte terribile, per un cane, che non è stato possibile salvare.
I carabinieri nel Bolognese, stanno indagando sulla terribile morte di un cane. Una sofferenza atroce per il cucciolone, prime di morire in una circostanza assurda. La vicenda ha causato non poca tristezza nel piccolo paese di Grizzana Morandi, situata sull’Appennino. La padrona del cane non si dà pace e si sente responsabile di questo terribile fatto, ritenendo di averlo potuto evitare.
Purtroppo però la fretta ha causato l’irreparabile e la donna è indagata per abbandono di animale. Sul posto erano arrivati i soccorsi, ma il cane aveva smesso di respirare. Questa storia ha fatto discutere, poiché non è la prima volta che accade, soprattutto nella stagione estiva, dove all’abbandono degli animali e ai maltrattamenti si aggiungono anche gli incidenti a danno dei nostri amici a 4 zampe dovuti alla sbadataggine e allo stress. Ecco la ricostruzione della vicenda e cosa si è scoperto dopo la morte del cucciolo a Grizzana Morandi.
Il cane è morto in seguito alle alte temperature dentro l’auto della sua padrona. La donna aveva dimenticato il suo cane nel bagagliaio, che, a causa del caldo, che dentro l’auto era insopportabile, è deceduto. E’ accaduto il 5 luglio scorso nel paese del bolognese. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo, per l’animale non c’è stato più nulla da fare.
Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, i quali stanno verificando eventuali responsabilità della proprietaria nel cagionare la morte del suo cane. Dalle prime ricostruzioni si è potuto scoprire che la donna era andata a fare delle commissioni, dimenticando il cane per diverse ore all’interno dell’auto. Una fine terribile per il povero animale, che non ha resistito al caldo intenso, disidratandosi e soffocando dentro l’abitacolo.
Il suo povero corpo è stato affidato a un veterinario per le verifiche sull’ora del decesso e le circostanze che hanno cagionato il decesso. Non è purtroppo la prima volta che accadono fatti del genere. Pochi giorni fa in Spagna è morto un bambino di soli tre anni, dimenticato dalla madre in auto. Fatti terribili che, purtroppo sono causati dallo stress e la frenesia e che in estate aumentano, trasformandosi in tragedia, a causa dell’aumento delle temperature di questo periodo dell’anno.