Un salvataggio che si può definire un miracolo quello che è avvenuto in provincia di Milano da parte dei vigili del fuoco. La storia ha commosso la città.
Quello che è avvenuto a Milano pochi giorni fa si può definire un bellissimo miracolo, una storia a lieto fine. Il salvataggio, da parte dei vigili del fuoco ha evitato una tragedia. Tutta la provincia della Lombardia è rimasta commossa da questo gesto, un’operazione molto delicata durata quasi un’ora, ma che fortunatamente ha portato a un ottimo esito.
Questa storia ha insegnato quanto sia importante il ruolo che svolge il corpo dei vigili del fuoco nella gestione di incidenti ed emergenze. Cosa è successo pochi giorni fa e perché non si può definire però un salvataggio ordinario, ma una storia di amore e rispetto verso ogni vita. Perché l’esistenza di un animale vale quanto quella di un essere umano, proprio per la capacità che queste piccole creature di darci ogni giorno amore, fiducia e tante coccole. Una storia a lieto fine che vale la pena raccontare.
Un caldo pomeriggio e un miagolio straziante di un gatto che proveniva da un’auto. Il lamento flebile del pelosino ha attirato alcune persone che hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco. E’ successo a Cisliano, in provincia di Milano, dove un gattino è rimasto incastrato nel motore di un’auto. Fortunatamente, i passanti lo hanno salvato da morte cerca, chiamando i pompieri ed evitando così una tragedia. E’ stata la chiamata al 115 ad aver salvato il povero micino, che non riusciva a uscire dall’auto. L’arrivo della squadra è stato immediato, mettendosi subito al lavoro per liberare l’animale intrappolato.
I soccorsi si sono infatti calati sotto l’auto e hanno fatto una scoperta agghiacciante: il gattino aveva la testa incastrata nella protezione della scocca del motore. Una situazione che lo avrebbe portato sicuramente a morte certa per asfissia e disperazione. Il salvataggio è avvenuto intorno alle 14 del 19 giugno e ha commosso tutto il paese. Per liberare il gatto, i vigili del fuoco hanno sollevato l’auto per svitare la protezione della scocca, facendo uscire il povero micio che è schizzato fuori dall’abitacolo terrorizzato. Il felino, che fortunatamente non è ferito, ha una proprietaria, che ha potuto riabbracciarlo sano e salvo.