Si è verificata una tragedia in provincia di Roma, che ha sconvolto l’intera comunità: trovato impiccato in un negozio, il dramma inaspettato finisce su tutti i giornali.
Amare gli animali è un qualcosa di estremamente positivo per il nostro spirito. I cuccioli ci tengono compagnia e rallegrano le nostre faticose e stressanti giornate. Tornare a casa e trovare, magari, un amichetto a quattro zampe che è sempre impaziente di rivederci rende sicuramente più felici.
A maggior ragione se abbiamo subito una forte delusione o siamo arrabbiati per qualche motivo in particolare. In tal senso, la scelta più indicata è quella di prendersi un cane, conosciuto notoriamente come il migliore amico dell’uomo. Difatti, tra il cane e il padrone si genera, spesso e volentieri, un rapporto davvero incredibile, pieno di amore.
Non a caso, è assai complicato che il vostro cane cerchi in qualche modo di remarvi contro, al contrario ad esempio del gatto che è più autonomo e meno affascinato dalla figura umana. Fornire le cure necessarie al benessere di un cane riempie il cuore, però è abbastanza faticoso. Difatti, l’amico a quattro zampe va portato fuori regolarmente, al fine di permettergli di fare i suoi bisogni.
Non basta coccolarlo di tanto in tanto: i cani comportano una grande responsabilità a tutti gli effetti ed è assolutamente vietato trascurare la loro salute. Anche i dogs, esattamente come noi, sono degli esseri viventi, talvolta soggetti a malattie o problemi fisici di varia natura. E non è affatto da escludere, ovviamente, che possano capitare degli incidenti anche mortali, pure nei momenti e nelle situazioni più impensabili.
Come, ad esempio, quando portate il vostro cucciolo alla toeletta, perché serve un bagno rinfrescante. A questo proposto, ha a dir poco dell’incredibile ciò che è accaduto nelle scorse ore in provincia di Roma, per la precisione nel comune di Ardea. Una tragedia surreale, andata in scena nel pomeriggio di lunedì 12 giugno.
Morto un cane ad Ardea in una toeletta: i dettagli della tragedia
Entrando ancor più nello specifico, un corso femmina avanti con l’età (dieci anni) è stato trovato morto presso un negozio di toelettatura. Stando a quanto si apprende da ‘Romatoday.it’, l’incidente è stato causato in maniera involontaria dalla presenza di un altro cane all’interno della struttura.
Il corso pare si sia innervosito, cominciando a dimenarsi a tal punto da attorcigliarsi al proprio collo con la catena che lo teneva legato. L’oggetto in questione, in seguito, lo ha strozzato ed ucciso. Inutile il tentativo da parte di una dipendente del negozio, la quale è stata azzannata dal cane mentre cercava di liberarlo, rimediando delle ferite non di poco conto sulle braccia.
In un secondo momento sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Ardea, che in seguito hanno richiesto l’intervento del personale del servizio veterinario dell’Asl competente per territorio. Una storia orrenda, che ha letteralmente sconvolto l’intera comunità.