Il suo nome è Abu e ha la fama di essere il cane più grande che risiede nel Regno Unito: pesa quanto un cucciolo di elefante ed è alto 2 metri.
È difficile credere che un minuscolo Chihuahua e un robusto Akita appartengano alla stessa specie, eppure è così. Ogni razza ha la sua caratteristica ben precisa e unica: chi ha nei geni la caccia, chi invece è più territoriale e poco amichevole con gli estranei e chi dà confidenza a tutti. Ce ne sono di tutti i tipi e ogni proprietario sa cosa è meglio per il suo quattro zampe.
Quello che probabilmente non ci si aspetta è che un cane possa diventare talmente tanto grosso da pesare come un cucciolo di elefante, eppure il gigante gentile Abu è alto 2 metri e pesa 115 kg.
Pesa quanto un cucciolo di elefante ma è solamente un cane: ecco Abu
Con i suoi 2 metri di altezza e il peso 115 kg, a tutti gli effetti è considerato il cane più grande presente nel Regno Unito, la sua stazza è davvero incredibile e ha fatto rimanere a bocca aperta diversi utenti.
Il suo peso è esattamente come quello di un cucciolo di elefante, ricorda più un cavallo, ma è solamente un cane di razza Malakli turco. Il proprietario è Dylan Shaw ed è un addestratore canino di 33 anni che abita nello Yorkshire.
Definisce il suo cane-cavallo come un gigante gentile in quanto Abu non è consapevole delle sue grandi dimensioni, ma pensa di essere un comune cane da salotto. Questa caratteristica è molto comune anche negli alani. Abu è descritto come un cane meraviglioso, ottimo con la famiglia e fantastico con i bambini.
Il Malakli turco è una razza nota per fare la guardia al bestiame e ai campi in Turchia. Secondo l’American Dog Federation (ADF), i maschi adulti di Malakli turco possono arrivare a pesare fino a 100 kg. Tuttavia Abu ha solamente 2 anni e pesa già quanto un cucciolo di elefante, quindi è destinato a crescere ulteriormente.
Ha già superato ampiamente le aspettative del suo papà umano, il quale ha riferito che mangia molto. Segue una dieta barf, ovvero mangia carne cruda, e gli viene dato un pollo intero al giorno. Per il suo gigante gentile, Dylan spende all’incirca 4 mila sterline all’anno (più di 4.600 euro).
Questa razza viene descritta come scettica e aggressiva nei confronti degli estranei. Ma Abu è tutto il contrario e ama stare a contatto con le persone nuove. Inoltre ama accoccolarsi con i figli del suo papà umano e ricevere tante coccole. Da qui, il suo soprannome gigante gentile.
Oramai Abu è diventata una celebrità in tutto il paese quando lo porta a fare le sue passeggiate, molte persone chiedono di poter scattare una foto con lui. Dylan e la sua famiglia sono molto felici con il loro gigante quattro zampe. Non lo cambierebbero per nulla al mondo!