Pensi di essere una persona responsabile? Se vuoi la vera risposta devi fare subito questa test della personalità.
Un segno di maturità è dato da quante responsabilità siamo in grado di assumerci e come riusciamo a gestirle al meglio.
Se vuoi scoprire quanto sei veramente responsabile verso i compiti che ti vengono assegnati, questo è il test che stavi cercando: ti basterà scegliere uno tra i tre cani che vedi in questa immagine e per ottenere la risposta al test dovrai continuare a leggere scorrendo tra i profili per trovare quello corrispondente al cane che più ti piace. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma che è stato realizzato per farti divertire.
I profili del test: il cane che vorresti accarezzare
Se hai scelto il primo cane significa che sei una persona in grado di assumersi al 100 % le sue responsabilità. Ti senti già abbastanza pronto per gestire i compiti che ti vengono assegnati, impegnandoti al massimo per portarli al termine nel migliore dei modi. Le persone che ti circondano sanno che sei affidabile e per questa ragione sono tranquilli nel rivolgersi a te e alle tue capacità. Sanno che sei in grado di svolgere i tuoi doveri senza rimandarli e senza dimenticartene. Grazie alla tua grande maturità riesci a interagire in ambienti con persone che sono in grado di farti migliorare ancora di più.
Se hai scelto il secondo cane significa che sei abbastanza responsabile. Hai un atteggiamento abbastanza sereno verso i lavori che devi svolgere e cerchi di impegnarti, anche se in alcuni casi potresti distrarti e ritardare con le scadenze delle consegne. Inoltre per te la responsabilità non è solo una questione di portare a termine un impegno, ma anche di aiutare e sostenere gli altri e proprio per questa ragione ti impegni per far sì che i tuoi amici e la tua famiglia possano trovare sollievo in un momento di riposo, mentre ti occupi te delle faccende da svolgere.
Se hai scelto invece il terzo cane significa che vedi le responsabilità più come un compito semplice e da gestire con serenità. Per te vivere questa esperienza come un gioco è il modo migliore per affrontarla e per non farti sopraffare dalla quantità di materiale che ti viene affidato e da il tempo che spesso scarseggia. Per questa ragione le persone a volte sono un po’ scettiche nell’affidarti alcuni ruoli di responsabilità, ma se ricredono quando vedono che riesci a ottenere dei risultati e che porti a termine ciò in cui ti sei impegnato.