Sotto lo sguardo attonito del web, condividono insieme il pasto: gatto e topo stupiscono tutti

Gatto e topo mangiano dalla stessa ciotola: il video che mostra i due animali mentre condividono insieme il pasto ha lasciato stupiti e perplessi tutti gli utenti del web.

gatto topo condividono pasto
Il felino dal manto arancione e il topolino grigio mangiano dalla stessa ciotola (Collage Screenshot video TikTok – Angela Mantha – curadelcane.it)

Gli animali sono spesso i protagonisti di numerosi film d’animazione per bambini, soprattutto di quelli realizzati dalla Walt Disney Productions. Tra le numerose pellicole diventate ormai iconiche, gli amanti degli animali domestici, in particolare dei gatti, ricorderanno sicuramente Gli Aristogatti. Il cartone animato del 1970, diretto da Wolfgang Reitherman e ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney in persona, ripercorre le avventure di una gatta domestica e dei suoi cuccioli sullo sfondo di una Parigi dei primi del Novecento. In una scena del film, i gattini mangiano dalle loro ciotole condividendo il latte con un topolino loro amico. Proprio questa scena sembra prendere vita in un video che, condiviso sui social, sta ricevendo migliaia di visualizzazioni.

Mangiano dalla stessa ciotola: il video del gatto e del topo che condividono il pranzo ha sorpreso il web

A condividere il filmato è stata la proprietaria del gatto, Angela Mantha. La donna ha ripreso il particolare momento dello spuntino del gatto in compagnia del topolino e lo ha postato sul proprio profilo TikTok, all’account social @angela mantha.

gatto topolino mangiano vicini
La gatta dal manto arancione ha adottato il topolino grigio e se prende cura insieme ai cuccioli (Screenshot video TikTok – Angela Mantha – curadelcane.it)

Il breve video, della durata di pochi secondi, condiviso su TikTok, mostra un gatto dal manto arancione intento a mangiare del paté di carne. Mentre il felino si concede una pausa pranzo, arriva inaspettatamente un topolino dal manto grigio. Il piccolo, che a giudicare dalle dimensioni è un cucciolo, è stato attirato dal profumino delle crocchette dei gatti. Il filmato mostra il momento in cui il roditore si avvicina alla ciotole del micetto e inizia a servirsi. Proprio mentre il gatto tiene il musetto dentro al recipiente, il roditore entra nella ciotola e inizia a mangiare anche lui.

gatto topolino condividono ciotola
Due dei cuccioli della gatta arancione insieme al topolino grigio (Screenshot video TikTok – Angela Mantha – curadelcane.it)

Mentre il topino si serve da solo la sua porzione di cibo, il gattino continua tranquillo a mangiare dalla sua ciotola, senza rimanere affatto sorpreso dal comportamento del roditore e senza cercare di allontanarlo. A rimanere, invece, sorpresa è stata la proprietaria del gatto. Angela Mantha non avrebbe infatti mai immaginato che un topolino di campagna avrebbe avuto il coraggio di avvicinarsi a un felino domestico, né che il suo gatto lo avrebbe accolto come se fosse stata la cosa più naturale al mondo. Il filmato ha entusiasmato il mondo del web, tanto da ottenere oltre sette milioni di visualizzazioni.

@angelamantha why do I have cats? 1 big happy family I guess! teaching her kittens absolutely NOTHING!!! #catsoftiktok #catfail #micewins #fml ♬ original sound – Angela Mantha

A seguito del grande successo avuto dal video, Angela Mantha ha deciso di condividere un altro filmato. Nella didascalia al secondo video si legge: «L’avventura tra At e il topolino continua… Sì, penso di aver ereditato un nuovo animale domestico! Lo terrò finché la mia mamma gatta lo permetterà!». Solo da questo secondo video si può quindi capire che il quattro zampe protagonista del primo filmato è in realtà una mamma gatta. Dal momento che il topolino è ancora un cucciolo, probabilmente il senso materno della gattina avrà avuto il sopravvento sui suoi istinti naturali. Le immagini condivise su TikTok mostrano la micetta dal manto arancione mentre si prende cura dei suoi cuccioli. Sulla schiena della gatta c’è il topolino comodamente sdraiato.

I felini domestici hanno accolto nella loro famiglia il topino. I video condivisi su TikTok hanno ricevuto migliaia di commenti positivi, emozionando tutti gli utenti del web. Forse allo stesso modo del film Disney del quale sembra rievocata la scena, anche questi gattini e il piccolo topolino condivideranno una grande amicizia, testimoniata proprio dal modo in cui hanno condiviso il loro pasto. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie