Snack rinfrescanti per cani, la ricetta semplice e veloce per fargli soffrire meno il caldo

Basta con i soliti spuntini: questi snack rinfrescanti per cani sono proprio quello che ci vuole per aiutare Fido a combattere il caldo!

Come abbiamo visto anche in alcuni nostri precedenti articoli, l’estate è un periodo dell’anno molto delicato per i nostri amici a quattro zampe. Tra i parassiti, lo stress dei cambiamenti dovuti alle vacanze e le alte temperature, i pericoli sono sempre dietro l’angolo.

snack rinfrescanti per cani
Snack rinfrescanti per cani: ricetta facile e veloce (Curadelcane.it)

Ma niente paura, perché adottando i giusti accorgimenti potremo goderci la bella stagione in compagnia dei nostri animali domestici senza pensieri! A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricettina facile facile per realizzare degli snack rinfrescanti per cani che potranno aiutare Fido a combattere il caldo.

Lascia perdere i soliti spuntini che si acquistano al supermercato o in qualsiasi negozio per animali. Con questi premietti hai davvero fatto centro!

Snack rinfrescanti per cani: la ricetta semplice e veloce per aiutare Fido contro il caldo

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di sapere come si preparano i nostri snack rinfrescanti per cani. Facili e veloci da realizzare, sono proprio quello che ci vuole per affrontare al meglio la stagione estiva al fianco dei nostri amici a quattro zampe. Ma ora bando alle ciance e comincia a procurarti tutti gli ingredienti necessari. Dopodiché, ti basterà seguire le indicazioni alla lettera ed in men che non si dica gli spuntini per Fido saranno pronti.

snack rinfrescanti per cani ricetta
Come preparare degli snack rinfrescanti per cani (Curadelcane.it)

Ingredienti:

  • 1 fetta di anguria;
  • 1 banana;
  • 50 grammi di yogurt greco senza zuccheri.

Preparazione

  1. Preparare degli snack rinfrescanti per il nostro cucciolo è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi una fetta di anguria, elimina tutti i semi e tagliala a cubetti.
  2. Aggiungi anche una banana sbucciata e tagliata a rondelle e poi frulla tutto con l’aiuto di un mixer da cucina.
  3. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, travasalo con un cucchiaio nel contenitore per il ghiaccio e metti tutto in freezer per circa un paio d’ore.
  4. Trascorso il tempo necessario, tira fuori gli snack ed aggiungi uno strato di yogurt greco senza zuccheri. Rimetti tutto di nuovo nel congelatore finché gli spuntini non si saranno solidificati e poi falli assaggiare al tuo amico a quattro zampe: di sicuro ne andrà matto!

Il consiglio extra: per rendere più sfiziosi questi snack rinfrescanti puoi procurarti un contenitore per il ghiaccio a forma di zampa o di osso. Se ti è piaciuto questo articolo non perderti anche la ricetta dei biscottini fatti in casa economici e genuini che fanno contenti sia il cane che il padrone.

Gestione cookie