Sindaco eroe si tuffa per salvare un gatto: é successo in Italia, la storia incredibile che sta facendo il giro del web

Un sindaco si è tuffato in acqua per salvare un gatto, commuovendo tutta l’Italia: la vicenda sta spopolando sui social, ecco dove è accaduto.

Chi ama gli animali fa di tutto per proteggerli, arrivando persino a superare dei pericoli se è necessario. Cani, conigli, criceti o altri animali domestici non sarebbero in grado di superare ogni tipo di problema. Per questo motivo ci siamo noi, che in quanto proprietari abbiamo il dovere di proteggerli da ogni pericolo imminente. E come si suol dire in questi casi non tutti gli eroi indossano un mantello.

Sindaco salva un gatto mentre sta per annegare
Il gatto stava per annegare, ma per fortuna è stato salvato in tempo (curadelcane.it)

Questo lo sa molto bene Claudio Bolandrini, il sindaco di Caravaggio. Il primo cittadino si stava recando al campo sportivo per una partita tra amici, quando è stato avvertito da un passante di una brutta situazione: un gatto stava rischiando di annegare. Non ci ha pensato due volte ed ha deciso di gettarsi nel canale d’acqua per aiutare il povero animale in difficoltà.

Sindaco si getta in acqua e salva un gattino dall’annegamento, il gesto commovente

In poco tempo lo ha raggiunto, salvandolo e portandolo velocemente sulla terraferma. L’arrivo delle forze dell’ordine ha velocizzato il salvataggio, che altrimenti sarebbe stato molto più lento e forse pericoloso per l’animale. Per fortuna il suo rapido intervento ha permesso a Moses, il piccolo micio che stava rischiando di annegare, di sopravvivere.

Sindaco salva un gatto mentre sta per annegare
I gatti non sono dei buoni nuotatori, diversamente da altri animali (curadelcane.it)

Claudio Bolandrini è conosciuto per aver salvato in passato ricci, lepri, civette, aironi, cani ed altri animali in difficoltà. Portare in salvo la vita di un tenero gattino, in questo caso, è stato un vero e proprio gioco da ragazzi. Secondo i cittadini il sindaco è una delle persone più buone, altruiste e disponibili città. Si batte per i più deboli ed aiuta chi ne ha bisogno, proprio come il gattino Moses che ha potuto rivedere la sua famiglia.

Dopo il salvataggio è arrivato al campo di calcetto e, per ironia della sorte, si è voluto scusare per il ritardo. Ma i compagni di squadra e i cittadini hanno compreso la situazione, ringraziandolo per il gesto compiuto e per la bontà dimostrata. Di sicuro Claudio Bolandrini verrà ricordato molto bene da questo punto di vista. Persone così generose e gentili, specie con chi ha bisogno di aiuto, non saranno mai dimenticate da nessuno di noi.

Gestione cookie