Si+trasferiscono+in+una+casa+con+giardino%3A+la+reazione+del+cane+d%26%238217%3Bappartamento+%C3%A8+imperdibile
curadelcaneit
/articolo/si-trasferiscono-in-una-casa-con-giardino-la-reazione-del-cane-dappartamento-e-imperdibile/5714/amp/
Notizie

Si trasferiscono in una casa con giardino: la reazione del cane d’appartamento è imperdibile

Published by
Elisabetta Guglielmi

Una famiglia si trasferisce dall’appartamento a una casa con il giardino: la gioia del loro cane è testimoniata in un video diventato virale su TikTok. 

Il cane vissuto nell’appartamento corre per la prima volta nel giardino della nuova abitazione (Collage Screenshot video TikTok – Taylor Downs – curadelcane.it)

Trasferirsi in una nuova casa, più grande della precedente, è sicuramente un cambiamento importante per tutti i componenti della famiglia. Se poi il trasferimento avviene da un piccolo appartamento di un condominio a una casa con giardino, bambini e animali domestici ne beneficeranno moltissimo. Così è stato per un cagnolino di razza Irish Soft Coated Wheaten Terrier dal manto bianco. Non appena il quattro zampe si è reso conto che aveva un giardino tutto per sé in cui correre, non ha trattenuto la gioia.

La gioia del cane nella nuova casa con giardino: la reazione testimoniata in un video virale su TikTok

A testimoniare la reazione entusiasta del cane è un video condiviso dalla proprietaria del cucciolo, Taylor Downs, sul proprio profilo TikTok all’account social @taylor downs.24 Taylor Downs.

Il cane esce per la prima volta nel giardino della nuova abitazione in cui la famiglia si è trasferita (Screenshot video TikTok – Taylor Downs – curadelcane.it)

Nella didascalia che accompagna il video condiviso su TikTok si legge «your apartment dog goes in the backyard for the first time» (tradotto in italiano: «il tuo cane da appartamento esce per la prima volta nel giardino di casa». Le immagini mostrano la prima volta in cui il cagnolino Irish Soft Coated Wheaten Terrier viene fatto uscire dalla sua famiglia umana. Nella prima scena del filmato si vede la proprietaria del cucciolo mentre apre la porta della veranda della nuova casa e fa uscire il quattro zampe.

Il cagnolino guarda estasiato il giardino recintato della nuova casa (Screenshot video TikTok – Taylor Downs – curadelcane.it)

Il Wheaten Terrier segue la sua umana fuori dalla porta. All’inizio titubante, si volta ora verso il giardino ora verso i suoi proprietari. Rimane in attesa alcuni secondi, osservando incuriosito il suo nuovo ambiente. Non appena capisce che ha il permesso della sua famiglia, inizia a correre felicissimo verso il recinto.
Correndo in preda alla gioia e all’entusiasmo, il Wheaten Terrier raggiunge la recinzione del giardino. Torna quindi indietro, per passare davanti ai suoi umani che lo guardano divertiti e per raggiungere l’altro lato del recinto.

@taylordowns.24 he’s so happy 😭 #dogsoftiktok ♬ These Memories – Hollow Coves

Dopo aver perlustrato tutto il cortile della casa, si ferma davanti ai proprietari scodinzolando di gioia. Il video che mostra la felicità del cucciolo ha conquistato i cuori degli utenti del web, ricevendo quasi sei milioni di visualizzazioni in pochi giorni e migliaia di like. Il filmato condiviso su TikTok ricorda l’importanza per un animale domestico di avere lo spazio si cui ha bisogno.

Secondo l’American Kennel Club, prima di adottare un quattro zampe da compagnia è necessario considerare bene le loro esigenze. Così dall’American Kennel Club si rivolgono ai futuri proprietari di cani: «Se si vive in un appartamento non significa che si sarà costretti per forza a diventare il compagno umano di un cane piccolo. Razze come i levrieri, ad esempio, hanno livelli di attività più bassi e sono felici di vivere in case non troppo grandi e comunque confortevoli. Questi animali sfogheranno il loro naturale istinto alla corsa quando saranno portati fuori».

Sono molte infatti le razze di cani adatte alla vita in un appartamento. Nonostante si consigli a chi vive in uno spazio ridotto di adottare altre specie di animali di taglia piccola, sono molte le razze di cani, dai Carlino ai Chihuahua, dai Pinscher ai Levrieri, che si adattano alla vita di un appartamento. Per cani di taglia più grande, invece, sarà più indicata una casa con giardino, proprio come ha dimostrato il video che ha per protagonista il cucciolo di Wheaten Terrier che corre felice nel cortile della sua nuova abitazione. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Published by
Elisabetta Guglielmi