La filosofia di vita che ti insegna a vivere come un gatto ed essere più felice: ecco i consigli da seguire per cambiare completamente il corso della propria esistenza.
Non è un caso se il gatto era l’animale più venerato dell’antico Egitto: Il suo aspetto regale ed altezzoso faceva di lui un simbolo fortissimo di quella cultura, cosi incentrata sulla spiritualità e sul contatto con gli altri. Il gatto è un animale domestico in realtà piuttosto atipico. Mentre il cane tende ad avere un atteggiamento sempre dolce e coccoloso nei confronti dei padroni, il gatto non è assolutamente di questo avviso.
Pure essendo un animale domestico, il gatto non si lascia addomesticare cosi facilmente. Decide lui, di fatto. ogni aspetto della relazione con il suo padrone. Spesso, anzi, non mostra la minima riconoscenza nei confronti del padroni. Perchè lui è cosi: ha bisogno dei suoi spazi, ma questo non vuol dire che sia un ingrato. Un gatto ama sempre, ma non lo fa mai a discapito della sua indipendenza e del suo benessere personale.
In realtà, il modo di amare dei gatti non è per niente sbagliato. Molti dovrebbero imparare a vivere ed amare proprio come fa un gatto. Sembra una frase fatta, ma è una verità assoluta. L’essere umano vive ormai in un mondo che non gli dà più tempo: non ha tempo di divertirsi, non ha tempo di fermarsi, di prendersi un momento per sè. Tutto corre troppo veloce in ogni campo della vita, e noi continuiamo a correre dietro a tutto, impegnati come siamo a fare la cosa giusta.
Vuoi essere felice? Impara a vivere come un gatto
E i gatti cosa fanno nel frattempo? Giocano, corrono, cacciano, dormono, si rilassano. Un gatto sa ascoltare il suo corpo e il suo stato d’animo, e capisce quando è il momento di ricaricare le sue batterie sociali e fisiche. Sarebbe fantastico poter imparare a vivere come un gatto vero?
Non siamo gli unici ad aver fatto pensieri di questo tipo. Ci sono milioni di estimatori di questi bellissimi felini che vorrebbero imparare a vivere come loro. E in realtà, farlo non è poi cosi tanto difficile. Basta mettere nelle nostre giornate quel pizzico di sano egoismo che ci manca.
Se hai ancora difficoltà, eccoti le cinque regole fondamentali per una vera vita da gatto:
1. Impara a rilassarti appena puoi
2. Fai quello che vuoi, sempre
3. Ignora i fastidiosi
4. Goditi le piccole cose
5. Non smettere mai di giocare e divertirti
Prova a seguire queste regole e vedrai: la tua vita migliorerà!