Cani versione felina, non si tratta di un’idea impossibile, ma di un esemplare unico nel suo genere: ecco le sue caratteristiche!
Gatto o cane, che fazione sei? Spesso ci si ritrova a far parte di uno dei due team, ma diciamolo: tutti gli animali sono belli, a prescindere dalle preferenze! Ma se proprio hai qualche dubbio, o meglio, non sai proprio come scegliere, questi cani in versione felina… ti faranno impazzire! Senza ombra di dubbio non conosci o non hai mai visto l’esemplare di cui stiamo parlando, perché abita molto lontano, e soprattutto non se ne vede molti in giro. Hanno caratteristiche uniche non solo esteticamente, sono riconoscibili ad un miglio di distanza, ma anche per la loro indole. Nonostante ciò, tutto ti sarà chiaro con un solo sguardo!
Cosa significa che sono riconoscibili ad un miglio di distanza? Ebbene, è più che chiaro. Seppur possano sembrare cani, lo si nota all’istante che è una versione felina a tutti gli effetti. Diciamo che il fatto che sia un felino, nonostante possa apparire un canide, lo rende ancora più unico nel suo genere. Questa tipologia di animale può arrivare in Europa, ma è nativo del Nord America, tanto da suscitare simpatie sui suoi differenti nomi.
Vanta di una storia antichissima. Socievole come un cane, maestoso ed elegante come un gatto. Com’è possibile? Alcune leggende dal passato dicono che si tratti dell’incrocio di una lince con un…orsetto lavatore! Scopriamo chi è, e quali sono i tratti che lo rendono unico al mondo.
Cani versione felina, non è un mito, è pura realtà!
Di animali belli ne è pieno il mondo, senza distinzione alcuna, ma senza alcun dubbio, ci sono così tanti esseri viventi che scoprirli tutti nella loro unicità, a volte sembra impossibile. Un gatto del genere non lo hai mai visto, soprattutto ti sfuggirà il fatto che può diventare un validissimo alleato/rivale di fido. Quando diciamo che si tratta di un gatto socievole, non vogliamo dire che gli altri non lo siano, ma che lo sono conservando la loro attitudine da micio. A questo manca soltanto… scodinzolare!
Amanti degli animali c’è da aprire gli occhi: il Maine Coon è nativo americano, appunto è originario del Nord America, ma amato in tutto il mondo! Si tratta di una razza di gatto dalla taglia importante, ciuffetti di pelo che fuoriescono da zampe e orecchie, coda grossa quasi da sembrare inanellata (i suoi antenati hanno questo tratto più evidente), e dal fitto pelo, proprio per resistere alle rigide temperature del Maine. Proveniente da questa zona, è abile in natura, ma è al tempo stesso un valido alleato/avversario di fido: perché?
Ha un cervello abbastanza grande da mettere in atto una forma di apprendimento soddisfacente. Cioè può essere addestrato al pari di un cane. Allegro e coccolone con le famiglie, è un tenero micio che sa porre in atto la giusta via di mezzo tra l’invadenza tipica del cane, e ‘”l’essere snob” di un gatto. Inoltre, è un amante dell’acqua, non ne ha alcuna paura. Come già accennato, alcune leggende dicono che sia il mix e l’incrocio di due animali, la lince e l’orsetto lavatore, proprio a causa dei tratti estetici. Mentre il carattere, come nel caso dell’attitudine verso l’acqua, sia maturata nel tempo cogliendo le sfide della sopravvivenza in natura.
Gentile e legato alla famiglia, si rivela essere il miglior compagno di giochi sia della famiglia che lo accoglie, che del resto dei suoi amici a quattro zampe. Va d’accordo con tutti… gatti e cani, senza dubbio!