Scompare+da+casa+per+una+settimana%3A+gatto+ritrovato+nel+posto+pi%C3%B9+insolito
curadelcaneit
/articolo/scompare-da-casa-per-una-settimana-gatto-ritrovato-nel-posto-piu-insolito/5703/amp/
Notizie

Scompare da casa per una settimana: gatto ritrovato nel posto più insolito

Published by
Lisa Girello

Il gatto scompare per un’intera settimana e viene ritrovato nel posto più impensabile: il suo nome è Gio e adesso è ritornato a casa.

Gio appena trovato (Facebook Scottish SPCA) – Curadelcane.it

La scomparsa di un nostro amico a quattro zampe colpisce sempre nel profondo. Un animale domestico non è solo un animale da compagnia con il quale trascorrere alcuni momenti della giornata. Dai più, oramai, è considerato un membro effettivo della famiglia e, per questo motivo, in alcuni stati gli vengono riconosciuti maggiori diritti. Quando un animale scompare, i primi giorni sono cruciali per ritrovarlo, ma quando si parla di gatti tutto è possibile!

Gio: il gatto scompare per un’intera settimana e viene ritrovato in una discarica

Il protagonista di questa storia si chiama Gio e ha fatto prendere un bello spavento alla sua famiglia. La vicenda si è svolta a West Lothian, una regione della Scozia, e ha inizio dall’appello disperato da parte dei proprietari per riuscire a trovare il loro felino scomparso.

Gio che dorme (Facebook Scottish SPCA) – Curadelcane.it

Il gatto dal manto nero e bianco è scomparso da casa per un’intera settimana. Mentre i proprietari erano alla disperata ricerca del loro felino, Gio si trovava in un centro di conferimento rifiuti, all’interno di un divano abbandonato. A ritrovare il micio sono gli operatori del centro che stavano per buttare via il divano.

I dipendenti si sono subito rivolti agli agenti scozzesi della Spca in modo che potessero recuperare il gattino in sicurezza. Il gatto si è dimostrato fin da subito amichevole, intuendo che dovesse appartenere a qualcuno e che fosse scappato di casa. Tuttavia, Gio, era sprovvisto di microchip e per questo hanno dovuto ricorrere all’aiuto dei social media.

La Spca, quindi, ha pubblicato una foto di Gio sui propri canali social facendo appello ai propri follower di condividere il più possibile in modo che la notizia arrivasse ai legittimi proprietari. Fortunatamente l’appello ha trovato la strada giusta. Nikita, la proprietaria di Gio, ha trovato il post dell’associazione e si è messa subito in contatto con la stessa.

Gio va a casa con la famiglia (Facebook Scottish SPCA) – Curadelcane.it

Gio non è un gatto che era solito stare fuori casa a lungo, perciò quando durante la notte non si è fatto più vedere l’allarme è partito subito. La sua famiglia era preoccupata gli fosse successo qualcosa e nel frattempo era passata una settimana intera. Fortunatamente il gatto è tornato a casa sano e salvo ma alla luce di ciò, la Spca invita a microcippare i propri animali domestici.

In Scozia non è obbligatorio farlo per i gatti, ma non c’è dubbio che possa rivelarsi solo un vantaggio e offrire maggiore tranquillità in caso di smarrimento o furto.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello