Un uomo vede in strada un cucciolo di cane abbandonato e in fin di vita e scende alla fermata sbagliata per poterlo aiutare: il suo è un gesto d’amore.
Un cittadino si trovava su un mezzo di trasporto pubblico quando ha notato l’insolita presenza di un cane a un fermata dell’autobus. L’uomo si stava recando nel suo luogo di lavoro quando, vedendo il cagnolino in pericolo, non ha esitato a scendere alla fermata sbagliata per potergli prestare soccorso. L’uomo ha fermato la sua corsa e si è diretto verso il cucciolo. Il cagnolino era legato al palo della fermata e giaceva pressoché immobile in strada. Malnutrito e tremante, il piccolo Amstaff dapprima trascurato pare sia stato abbandonato – con alte probabilità – proprio da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui.
Dopo il recupero in strada del pelosetto abbandonato i volontari della “Stray Rescue of St. Louis” hanno raccontato l’intera operazione di salvataggio condividendo alcune informazioni sulle condizioni di salute del cucciolo in un post su Facebook. Il solidale gesto dell’uomo che, scendendo di proposito alla fermata sbagliata, ha contribuito ad aiutare il cucciolo di Amstaff si è rivelato fondamentale.
Mentre ogni giorni più di un cucciolo viene abbandonato, le associazioni impegnate per garantire sul territorio la salvaguardia dei quattro zampe, vittime di abusi e maltrattamento, continua a impegnarsi senza sosta per poter prevenire il più possibile questo inquietante fenomeno.
Secondo quanto affermato dai volontari il piccolo Amstaff, se non fosse stato brutalmente costretto, non sarebbe rimasto in quel luogo ad aspettare chi lo aveva ridotto in quello stato. Soprattutto vedendo aggravarsi le sue condizioni. Il cagnolino faceva fatica anche a rimanere in piedi. Per questo i volontari lo hanno avvolto in una coperta e trasportato con urgenza nella clinica veterinaria più vicina. Grazie a un ultimo aggiornamento del post su Facebook l’équipe ha spiegato che il cucciolo è ora finalmente “al sicuro“.
L’équipe di soccorritori si è sin da subito affezionata al dolce pelosetto. Il cagnolino è stato battezzato dai volontari con il nome di She-Ra e ora potrà di ricevere tutte le cure di cui ha urgente bisogno. Quando il suo percorso di riabilitazione si sarà concluso i volontari organizzeranno la sua adozione assicurandosi che il piccolo She-Ra venga accolto all’interno di una famiglia amorevole. She-Ra, inoltre, ha mostrato già dalla settimana successiva al suo recupero i primi segni di un incoraggiante miglioramento delle sue condizioni di salute.
Nonostante fosse ancora intimorito a causa dei maltrattamenti e dell’abbandono subito, grazie alle attenzioni dell’équipe di soccorritori, She-Ra ha iniziato a mangiare con appetito. Ora passeggia all’aria aperta in compagnia dei volontari. Il caso di She-Ra mostra come un semplice gesto possa trasformare, oltre che salvare in primis, la vita di un animale abbandonato.