È il cane dei Vip! Tutti lo amano e lo desiderano ed è già l’amico a quattro zampe di tantissime star: non è la razza che immagini.
Gli amanti dei cani sanno bene quanto sia difficile decretare un vincitore tra le razze più belle e, in generale, scegliere la propria preferita. Eppure ci sono cani che vengono preferiti rispetto ad altri da determinate categorie di persone, per motivi diversi e spesso anche inspiegabili. Non è soltanto la bellezza quello che contra, tante caratteristiche sono in gioco quando un cane è particolarmente apprezzato e diffuso.
Vi siete mai accorti che tantissimi Vip italiani hanno lo stesso tipo di cane? Si tratta infatti di una delle razze più amate da vip, star e personaggi pubblici. Ce l’hanno anche Giulia De Lellis e Diletta Leotta e come loro davvero tanti altri. La risposta vi stupirà: non è la razza a cui stava pensando.
Qual è il cane più amato dai Vip e perché piace così tanto a tutti
Si tratta di un cane di piccola taglia, famoso e anche piuttosto costoso. Il suo pelo folto e morbido lo rendono attraente per chi ha affetto e carezze da dare, ma il suo carattere non lo consente più di tanto. Avete capito di cosa stiamo parlando? Naturalmente del Pomeranian!
Una moda scoppiata oltre oceano e che hanno lanciato prima le star statunitensi come Paris Hilton ma che sta rapidamente arrivando anche in Italia. Questi piccoli cani simpaticissimi sembrano proprio essere i preferiti dei vip. Nonostante siano poco amichevoli con gli estranei e spesso non si facciano accarezzare da persone non fidate, i Pomeranian sono molto affezionati e attaccati al loro padrone, al quale si affidano al cento per cento. Sono infatti particolarmente indicati per single e persone che, in generale, abitano sole.
Essendo cani da guardia, nonostante le dimensioni ridotte, difenderanno il padroncino fino alla morte. Ecco perché, spesso, agli occhi degli estranei appaiono rissosi e aggressivi ma è soltanto il loro modo di esprimere l’amore per i padroni! Il musetto dolce e il loro pelo morbidissimo, che richiede molta cura e molto instagrammabile, lo rendono il cagnolino perfetto di influencer, star del web e chi, in generale, cerca di cogliere sempre gli attimi più belli da postare. Il costo di uno di questi cagnolino si aggira attorno ai 500 euro ma può arrivare a costarne fino a 900!