Un incredibile pastore tedesco eroe ha salvato questo bimbo da un destino terribile: il video sta già facendo il giro del web
Chi ama i cani ed è sempre cresciuto in una famiglia in cui erano presenti sa bene quanto possano essere protettivi e difendere il padrone ad ogni costo. Tutto dipende dalla razza, dal carattere e da come vengono cresciuti ed educati, naturalmente, ma di natura il cane ha un’indole che lo rende perfetto per difendere chi ritiene più debole e sotto la sua protezione. Non di rado, infatti, cani anche molto piccoli si comportano come fratelli maggiori con i bambini di casa e proteggono gli anziani.
Alcune razze hanno naturalmente un carattere più propenso alla difesa, come i pastori. In particolare questo pastore tedesco si è distinto per coraggio e amore nei confronti degli esseri umani. In un video che sta già facendo il giro del web, infatti, si vede chiaramente mentre salva la vita di un bambino dall’attacco di un altro cane.
Il video che ha ripreso questa scena a dir poco incredibile sta facendo il giro del web e visto l’amore viscerale degli utenti per gli animali, era assolutamente prevedibile. Specialmente cani e gatti sono spesso i protagonisti di numerosissimi video su tutte le piattaforme che li mostrano intenti nelle azioni più divertenti e assurde, a volte, come in questo caso, eroiche.
Il pastore tedesco protagonista del video, infatti, è considerato già un grande eroe per il gesto di coraggio che ha compiuto senza nemmeno pensarci due volte. Ha difeso il bambino dall’attacco di un cane aggressivo e gli ha anche, potenzialmente, salvato la vita. Non è del tutto chiaro che intenzioni avesse quel cane così arrabbiato, ma con un bimbo tanto piccolo e indifeso avrebbe potuto soltanto andare male.
Invece, per fortuna, il piccolo è sano e salvo proprio grazie al tempestivo intervento del cane, che ha allontanato il suo simile aggressivo. Un comportamento da vero cane da guardia che sa il fatto suo e che ha fatto commuovere tutto il web. Non è certo la prima volta che su Internet vengono postati video di cani e gatti che salvano persone o le difendono da pericoli certi, a dimostrazione del fatto che gli animali hanno una sensibilità fuori dal comune.