La Regina Elisabetta ha lasciato un grande vuoto nei cuori dei sudditi e dei famigliari. Qualcuno però si preoccupa dei suoi quadrupedi. Ecco che fine hanno fatto.
La Regina Elisabetta verrà ricordata per sempre da tutti coloro che l’hanno amata e stimata mentre teneva le redini sfoggiando grande forza e determinazione per più d 70 anni di regno. Ma cosa è accaduto ai suoi amatissimi animali da compagnia?
I membri della famiglia reale sono sempre stati dei grandi amanti degli animali. Gli scatti insieme agli adorati quadrupedi non mancano mai nelle varie generazioni di Windsor. Nel 2022 James, lo zio di George, Charlotte e Louis, ha regalato i nipotini una splendida cagnolina di nome Orla.
Orla è poi comparsa in un celebre scatto insieme alla principessina Charlotte, sorridente con un grazioso maglioncino azzurro. Prima di lei Kate e William avevano come fidato amico un cane di nome Lupo che purtroppo se n’è andato nel 2020.
Gli inglesi, però, si domandano dove siano e come stiano i teneri corgi della Regina Elisabetta. I sudditi li avevano visti tristi e sconsolati al funerale della padrona. Qual è stato il loro destino?
Nei suoi ultimi anni di vita la madre di Re Carlo III ha avuto 4 cani: Lissy, un cocker spaniel Kennel Club, Candy, un dorgi frutto dell’incrocio tra un corgi e un bassotto e i due adorati corgi.
Muick e Sandy sono il dono del principe Andrea, che molti sostengono fosse il prediletto, e della nipote Beatrice. Nel 2015 la passata sovrana aveva deciso di non prendere altri cuccioli per non doverli lasciare da soli una volta che lei non ci fosse stata più. La nonna del principe William era profondamente legata ai suoi quattrozampe preferiti che erano sempre insieme a lei e che venivano puntualmente viziati.
Il “colpo di fulmine” era sorto quando suo padre Giorgio VI gliene aveva regalato uno in occasione del suo 18° compleanno. Dalla dolce Susan in poi la Regina Elisabetta si era appassionata al punto da averne con sé sempre un certo numero, tutti discenti della prima. Oggi che lei non c’è più il testimone è passato al Duca di York e all’ex moglie Sarah Ferguson.
Il suo secondogenito e la nipote le avevano promesso che si sarebbero occupati di Muick, arrivato quando il duca di Edimburgo si trovava in ospedale e di Sandy. Quest’ultima aveva risollevato il morale della donna nel giorno del centesimo compleanno dell’ormai defunto consorte. Adesso Muick e Sandy vivono con l’ex duchessa di York al Royal Lodge a Windsor che condivide con l’ex consorte di cui è rimasta amica. Lì vivono anche 5 Norfolk Terriers.
Nel podcast Tea Talks Fergie ha detto che i corgi amano essere portati a spasso. Ancora di più quando calcano le zone in cui li portava Elisabetta II. In un’intervista con People aveva riferito che l’ex suocera sarebbe stata felice di vederli passeggiare dove passeggiavano con lei. Non è sempre semplice stare dietro anche Muick e Sandy che magari scappano per inseguire uno scoiattolo. Fergie la rossa teme di perderli. Quando però abbaiano al nulla lei pensa sia perché gli animali vedono la Queen passare davanti a loro. Un ricordo dolce e triste insieme.