Resta+dei+giorni+in+rifugio%3A+quando+lo+riportano+a+casa+ma+non+sembra+pi%C3%B9+lui
curadelcaneit
/articolo/resta-dei-giorni-in-rifugio-quando-lo-riportano-a-casa-ma-non-sembra-piu-lui/5208/amp/
Notizie

Resta dei giorni in rifugio: quando lo riportano a casa ma non sembra più lui

Published by
Giada Ciliberto

Il loro cane resta nel rifugio per alcuni giorni ma quando lo riportano a casa non sembra più lo stesso: il video della scoperta diventa virale. 

Millie prima e dopo (TikTok soulereport – Curadelcane.it)

Guardale il naso“, chiede insospettito – guardando la sua cagnolina – uno dei suoi genitori umani immortalato nella virale clip. Il breve filmato condiviso su TikTok, lo scorso 26 ottobre, rivela agli utenti quali sono state le dinamiche della bizzarra scoperta. Il contenuto è divenuto presto virale in rete per l’assoluta spontaneità della situazione. La pelosetta in questione, di nome Millie, era appena tornata casa dopo una breve permanenza all’interno di un rifugio per animali. Quando i suoi due genitori adottivi hanno notato in lei qualcosa di insolito. “Sei sicura che sia Millie?“, chiede – a tal proposito – uno dei due, alzandosi dalla poltrona per osservare la cagnolina più da vicino.

Dopo la permanenza in rifugio riportano il cane a casa ma non sembra più lui

Anche a me non sembra lei“, risponde la donna. La scena continuerà, per circa un minuto, a far emergere una serie di dubbi sempre più insistenti sull’identità della pelosetta. La coppia di umani, infatti, si renderà sempre più conto di non avere realmente davanti ai loro occhi la loro la cagnolina del cuore.

Millie durante il confronto (TikTok soulereport – Curadelcane.it)

Dopo una serie di contrastanti osservazioni sulla cagnolina condivide da parte dei genitori di Millie, apprendiamo che i due hanno iniziato a insospettirsi dopo aver notato l’assenza della sua tipica macchia bianca sul dorso della pelosetta. È proprio in quel momento che la coppia non ha potuto più sottrarsi dall’inoltrare un’immediata segnalazione al rifugio per animali.

La macchia che la cagnolina mostrava di non avere più sulla coda ha rappresentato dunque, per l’affiatata coppia statunitense, la prova inconfutabile che non si trattasse della loro pelosetta. Il filmato si conclude con la decisione della donna di tornare al rifugio per chiedere spiegazioni e per andare alla ricerca della sua vera Millie. Una volta lì i responsabili dell’errore hanno spiegato di aver confuso il collare di Millie con quello di un altro cane che si trovava nella stessa stanza e che, oltretutto, le somigliava.

Dopo il rifugio il cane Millie non ha più la sua macchia: l’origine del malinteso

Dopo aver ripetuto più volte “questo non è il mio cane“, generando un’esilarante reazione degli utenti in rete ritrovatisi – in medias res – a partecipare anche loro alle proteste del papà umano di Millie, la coppia ha infine ricevuto un riscontro da parte dei responsabili del malinteso.

Il ritorno della vera Millie (TikTok soulereport – Curadelcane.it)

Per festeggiare il ritorno della loro amata pelosetta, i genitori di Millie, hanno condiviso un’ultima clip su TikTok. Il secondo breve filmato, che vede Millie scorrazzare felice in giardino poco dopo il suo ritorno ha avuto come obiettivo anche quello di informare gli utenti della risoluzione dell’inatteso imprevisto.

@soulereport 🐾My sister picked up her dog from daycare and I can’t stop laughing. that’s not my dog! @Melloday275 #dog #doggiedaycare ♬ original sound – SouleReport

Quest’ultimo filmato di Millie è apparso su TikTok lo scorso 4 novembre con la seguente rassicurante didascalia: “lei sta bene“. La “povera” cagnolina, come si evince ancora una volta anche grazie ai commenti degli utenti, si era ritrovata “nella casa sbagliata” di seguito a un errore commesso da alcuni membri dell’équipe del rifugio per animali in cui era stata precedentemente ospitata.

Giada Ciliberto

Published by
Giada Ciliberto