Registra+la+passeggiata+con+il+suo+cane+ma+non+sa+che+%C3%A8+l%26%238217%3Bultima+insieme
curadelcaneit
/articolo/registra-la-passeggiata-con-il-suo-cane-ma-non-sa-che-e-lultima-insieme/4672/amp/
Notizie

Registra la passeggiata con il suo cane ma non sa che è l’ultima insieme

Published by
Lisa Girello

La donna registra lei e il cane per far vedere il pancino ma non sa che è l’ultima volta che farà la passeggiata con il quattro zampe.

Ultima passeggiata (TikTok @my.oh.maya) – Curadelcane.it

Un quattro zampe, al giorno d’oggi, è considerato un membro della famiglia a tutti gli effetti. Ogni proprietario rispetta i suoi bisogni e le sue necessità e questo comprende il veterinario, il cibo, le coccole e le passeggiate quotidiane. Un’azione talmente tanto semplice quella di andare a passeggio con il proprio animale, ma cosa fareste se sapeste fosse l’ultima?

Una giovane donna di 25 anni, accidentalmente, ha ripreso l’ultima volta che è andata fuori in solitaria con il suo dolce quattro zampe. Ha postato il video sulla piattaforma di TikTok facendo riflettere diversi utenti sul tempo che si trascorre con il proprio cane.

Ultima passeggiata con il cane: la giovane donna la riprende dal caso

La giovane donna di nome Maya stava portando a spasso il suo cane domestico, Bailey, quando ha deciso di registrarsi per mostrare la sua pancia mentre il Golden Retriever la aspettava pazientemente.

Bailey (TikTok @my.oh.maya) – Curadelcane.it

Quello che la futura mamma non sapeva, però, è che quella sarebbe stata la sua ultima passeggiata con il suo amato quattro zampe di 11 anni. Maya ha deciso di condividere il suo ultimo momento con Bailey su TikTok sul suo profilo @my.oh.maya.

Il video mostra la donna che riprende il pancino e il Golden Retriever con il testo “Quando stai semplicemente registrando un video della tua pancia, ma non ti rendi conto che stai anche documentando la tua ultima passeggiata con il tuo cane“. Inoltre il testo è accompagnato dalla descrizione “Se lo avessi saputo, me lo sarei goduto più a lungo“.

Per Maya non era un semplice animale domestico, ma era parte integrante della famiglia. Si rammarica del fatto che ha trascorso solamente due anni e mezzo con il primogenito, mentre purtroppo, il futuro nascituro non potrà conoscere il dolce quattro zampe che ha vissuto in quella casa.

Bailey durante ultima passeggiata (TikTok @my.oh.maya) – Curadelcane.it

Maya ha anche postato un tributo all’anziana cagnolina in un secondo video TikTok commentando che non riesce ad esprimere a parole quanto mancherà Bailey a lei e alla sua famiglia. L’ha descritta come la cagnolina più dolce, incredibile, solare. “Mi mancheranno i sorrisi casuali degli sconosciuti durante le nostre passeggiate, le sue zampate senza motivo, gli abbracci e tutti i suoi modi sciocchi. Mi mancherà la mia ombra“, scrive Maya.

@my.oh.maya If I had known I would have taken my sweet time ❤️ #dogsoftiktok #goldenretrieverlife #goodbyedoggy #dogloss #doggyheaven #goldenretriever #olddogs #goldensoftiktok #myohmayak #dueinjanuary2024 ♬ original sound – Labellash_Brows

Affrontare la perdita di un quattro zampe non è facile, soprattutto se capita all’improvviso. È fondamentale, quindi, accettare i propri sentimenti e le proprie emozioni: tristezza e rabbia sono normali e non bisogna sentirsi a disagio. Inoltre non bisogna avere timore di chiedere un supporto esterno a chi sta vicino o ad un professionista. Sentirsi giù è del tutto normale, soprattutto dopo una vita di avventure insieme.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello