Questo cane entra nei Guinness World Record grazie a una particolare abilità di precisione

Questo cane è finito nei Guinness World Record. Il merito va tutto ad una sua particolare abilità di precisione: scopriamo cos’ha fatto. 

Il libro dei Guinness World Record è davvero pieno zeppo di avventure bizzarre. Non solo troviamo esseri umani con peculiarità davvero interessanti, ma spesso anche gli animali possono sorprenderci. Infatti stavolta a segnare un record ci ha pensato un cane, grazie ad un’abilità di precisione davvero da non credere: andiamo a vedere cos’ha fatto.

Cane Guinnes World Record
L’incredibile record stabilito da un cane (Curadelcane.it)

C’è sempre un buon motivo per acquistare un cane, infatti per prima cosa questo animale è di grande compagnia sempre pronto ad accoglierti a casa con tantissime coccole. Avere un cane può essere fondamentale anche per la salute, visto che ci sono numerosi benefici come ridurre lo stress, abbassare la pressione sanguigna ed in generale può migliorare l’umore. Spesso c’è anche chi utilizza il cane per addestrarlo non solo per la sicurezza, ma anche per fargli fare delle vere e proprie prove d’abilità.

Ovviamente sono diversi anche i record dedicati a questo animale domestico ed oggi andremo a vedere anche come un cocker è riuscito ad entrare nei Guinness World Record. Entrarci non è di certo semplice, anche se ci sono numerose categorie per farne parte. Il cocker in questione è riuscito a far parte di questo libro grazie ad un’abilità a dir poco speciale. Inoltre per un cane non è di certo semplice essere precisi eppure questo ce l’ha fatta, andiamo quindi a vedere che cos’ha combinato.

Questo cane cocker è finito nel Guinness World Record: un primato di pura precisione

Presentiamo subito il cocker finito nel Guinness World Record. Il suo nome è Leo ed è uno spaniel di 4 anni. La sua particolare abilità è proprio la precisione che gli ha permesso di entrare nel libro dei primati. Andiamo quindi a vedere cos’è successo e qual è il record segnato dal cane.

Cane Guinnes World Record
L’incredibile record segnato da Leo (Curadelcane.it)

Leo, il cocker spaniel di 4 anni, è riuscito a mettere 23 monete da 10 centesimi in un salvadanaio in soli 60 secondi. Il cane è di Aberdeen, città della Scozia, mentre il nome della proprietaria è Emily Anderson. Il risultato ha portato ovviamente al conseguimento del Guinness World Records. Questo primato è arrivato dopo anni di grande allenamento, per la precisione due. Emily ha quindi voluto spiegare tutti i dettagli dell’impresa.

Emily ha quindi spiegato che inizialmente per lui era un gioco, con lei che la metteva per terra ed il compagno a quattro zampe la raccoglieva e la metteva nel salvadanaio. Durante gli addestramenti Leo è riuscito a mettere un massimo di 26 monete, con una media ad allenamento che oscillava dalle 20 alle 24. Il record però è stata una dimostrazione delle sue abilità, con il cane che ha imparato ad arrestarsi nell’inserimento delle monete dopo il suono del campanello. Inizialmente Leo ignorava la regola, ma successivamente è riuscito ad imparare lo stop per completare l’impresa.

Gestione cookie