Hai un amico fastidioso ma la tua calma è da vero Zen: allora potresti essere questo gatto e lui un pappagallo molto molto invadente.
Nel virale filmato dal titolo “Parrot annoys a cat“, ossia “un pappagallo infastidisce un gatto“, i 2 protagonisti del comico sketch si comportano – di primo acchito – come se stessero cercando di sperimentare un nuovo modo di dialogare tra di loro. Il gatto, dal pelo grigio e beige, ha costantemente gli occhi spalancati e li mantiene fissi in un punto preciso della stanza. Mentre il pappagallo, dal canto suo, sembrerebbe non riuscire a stare fermo neppure un minuto.
Quel che si evince dalle immagini in movimento è che due pelosetti hanno sicuramente 2 personalità opposte, eppure c’è chi sostiene che la loro sia una amicizia molto particolare. Il pappagallo cenerino sulla destra e il gatto sulla sinistra hanno entrambi alle loro spalle uno sfondo rosso. Il quale somiglia molto al sipario di un teatro.
“È fastidioso?“, sembra dire il pappagallo cenerino avvicinandosi al gatto e poggiando una delle sue zampe sulla sua testa. Il gatto non risponde. Continua a mantenere immobile e mostrando al pubblico il tipico temperamento di un vecchio saggio. Il pappagallo però non demorde e continua a rivolgere la stessa telepatica domanda al micio, postando nuovamente una delle sue zampe dapprima sulle orecchie del gatto e poi attorno agli occhi. La domanda sorge dunque spontanea tra gli utenti: come fa a resistere?
Mettendo alla prova quelli che sono i principali sensi del gatto, il pappagallo cenerino – in realtà – pare desideri semplicemente approfondire il più possibile il nascente legame d’amicizia con il paziente felino. O meglio: questa è, al momento, l’opinione che il papà umano di entrambi gli animaletti ha deciso di postare assieme al simpatico filmato. Il video – amatissimo dagli utenti – è apparso su YouTube grazie alla condivisione di “Priotr the Phrog”.
Quel che è evidente – al di là di quale sia il reale grado di simpatia o antipatia reciproca tra i due esemplari – è, in primo luogo, la pazienza del micio. Mentre in secondo luogo, ovviamente: la reazione unanime dei loro spettatori.
Non è un caso dunque che il filmato del curioso pappagallo e del suo amico gatto, dall’inesauribile pazienza, abbia finora totalizzato oltre 15 milioni di visualizzazioni. Pare si tratti di un vero traguardo per uno spettacoloso che non smette di divertire gli utenti anche a distanza di undici anni dalla sua prima pubblicazione.
Infine, a testimonianza del fatto che il video mostri di essere invecchiato piuttosto bene vi sarebbe la presenza di alcuni commenti molto recenti. Uno di questi risale, infatti , ad appena 2 mesi fa. Nel commento – tra l’altro, che risulta essere stato apprezzato più di 600 volte – l’utente scrive: “che buon gatto“. E ancora: “ha tenuto botta il più a lungo possibile […] È così carino”.