Un cagnolino prova invano a rianimare il suo fratellino dopo un brutto incidente ma, proprio quando tutto sembra perduto, avviene un miracolo.
Avvicinandosi a una sorta di discarica a cielo aperto un gruppo di volontari ha filmato una scena molto toccante che ha visto protagonisti due cuccioli di cani appartenenti alla stessa famiglia. Uno dei due cagnolino stava provando ad attirare invano l’attenzione del suo fratellino più piccolo, non comprendendo – però – il motivo per il quale quest’ultimo non rispondeva, come d’abitudine alla sua vicinanza.
Cagnolino prova a rianimare il suo fratellino Jimmi dopo l’incidente: i volontari compiono un miracolo
I volontari, avvicinandosi ancor di più al luogo del ritrovamento del cucciolo, hanno scoperto che il cagnolino rimaneva immobile a causa di un brutto incidente che lo aveva paralizzato. Con una profonda ferita sulla testa e un’altra su una delle sue zampette, il cucciolo non riusciva più a muoversi e stava perdendo molto segue. Aveva dunque urgente bisogno di cure per poter riuscire a sopravvivere.
Non sapendo per quanto tempo fosse rimasto in quelle condizioni, senza nessuno che potesse aiutarlo e davanti allo sguardo preoccupato della sua mamma, i volontari non hanno atteso altro tempo avvolgendo subito il cucciolo in una coperta. L’équipe ha ritenuto opportuno trasportare il cagnolino d’urgenza in un provvisorio rifugio per gli animali in pericolo, il quale era fortunatamente situato a pochi passi dal luogo della scoperta.
Come è già accaduto per un altro cane salvato sul punto di morte, il cucciolo è riuscito a sopravvivere grazie a un vero miracolo, sostengono gli utenti su YouTube assistendo – fase dopo fase – al salvataggio del cagnolino. Il pelosetto si chiama Jimmi e – al momento del suo recupero – aveva soltanto poche settimane di vita. I volontari hanno medicato le gravi ferite del cucciolo e lo hanno rassicurato. Dopo aver ricucito le ferite rimaste a lungo aperte con dei punti uno dei volontari ha somministrato al cucciolo dei medicinali per prevenire l’insorgere di infezioni.
Dopo il salvataggio, il cucciolo incontra di nuovo la sua famiglia
Nonostante i volontari abbiano scelto il cane e siano riusciti a salvare la vita al cucciolo è evidente – sostengono loro stessi nel video – come il piccolo abbia avvertito, sin da subito, fortemente la mancanza della sua mamma e del suo papà durante la sua permanenza nel rifugio.
Il cucciolo desiderava tornare a casa, ma non era ancora il momento giusto. Il cagnolino doveva prima rimettersi in forze e portare a termine il ciclo di cure previsto per un definitivo miglioramento delle sue ferite.
Il piccolo ha potuto rivedere finalmente la sua famiglia dopo 1 mese di cure e trattamenti. L’emozionante incontro tra i due è stato immortalato dalle telecamere che seguono quotidianamente i volontari in strada e infine condiviso dal canale YouTube di “Animal Aid Unlimited, India”, occupatosi di informare gli utenti sugli sviluppi delle condizioni di salute del pelosetto. “Grazie Animal Aid Unlimited“, scrive un utente tra i commenti, complimentandosi con il lavoro svolto dal loro staff e che documenta ogni giorno: “i salvataggi di questi angeli senza ali“