Hai un cane o un gatto e viaggi spesso in treno? Niente paura, Trenitalia ha trovato la soluzione per te e il tuo amico a 4 zampe.
Trenitalia sta puntando a rinnovare la propria esperienza di viaggio. Con l’estate in arrivo sono tante anche le promozioni per chi sceglie di viaggiare in treno raggiungendo mete sia italiane che europee. Un’esperienza estiva che mira ad attuare un servizio sempre più efficiente. Lo dimostra la crescita del 15% in numero di passeggeri e utilizzi in più rispetto allo scorso anno, superando anche le cifre del periodo pre-covid. Vediamo per i nostri amici a quattro zampe cos’ha pensato Trenitalia.
Insomma, Trenitalia sta pensando davvero di agevolare chiunque voglia viaggiare in treno per l’estate. Un mezzo di trasporto che riuscirà a portarti in tutta Italia e non solo con prezzi contenuti e alla portata di tutti, senza dimenticare i numerosi sconti e promozioni che sono sempre presenti. Sia per i più giovani che per le famiglie o gli anziani. Per quello che riguarda i nostri amici a quattro zampe, così li chiama anche Trenitalia, ci sarà una sorpresa davvero incredibile.
Trenitalia pensa anche ai nostri animali domestici: la grande sorpresa per l’estate
Trenitalia ha adottato ovviamente una politica sostenibile, migliorando l’impatto ambientale del treno e soprattutto promuovendo alcune iniziative in favore dell’ambiente. Così come per gli animali, anche per chi viaggia con bici o monopattino elettrico ci saranno agevolazioni, incentivando la mobilità sostenibile per chi si sposta con questi mezzi elettrici o senza combustione. L’iniziativa è partita già da diverso tempo, così come quella degli animali domestici, che l’anno scorso è stata un successone, scopriamo cosa hanno pensato.
Addirittura per la mobilità sostenibile sono stati pensati spazi appositi sui treni per parcheggiare le bici e riprenderle prima della discesa. Per le bici elettriche sarà possibile addirittura ricaricarle per tutta la durata del viaggio. I posti per le bici disponibili saranno più di 26.000.
Trenitalia ci tiene a precisare, nelle interviste rilasciate dall’amministratore delegato, che ogni treno pieno è l’equivalente di strade più vuote e meno inquinamento, nonché meno traffico. Per l’estate, il Ceo, ha anche dichiarato che per chi viaggerà con i propri animali domestici, il loro posto per gli animali sarà gratuito, evidenziando la sensibilità di Trenitalia anche nella tematica animali, vittime troppo spesso di abbandoni ingiustificati, soprattutto in vista delle vacanze.