Piccola gattina abbandonata sotto la pioggia fa un’amicizia inattesa

Abbandonata in strada sotto la pioggia questa piccola gattina riesce a sopravvivere grazie a un’amicizia molto particolare.

Gattina bianca e nera abbandonata
Il ritrovamento di Rain (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Curadelcane.it)

Spaventata e affamata, dopo essere rimasta a lungo tempo da sola in strada, questa gattina di appena tre settimane di vita ha cercato più volte di attirare l’attenzione dei passanti durante una fredda giornata di pioggia. Una signora ha udito la gattina miagolare mentre le temperature esterne segnavano 7 gradi. Il sole stava per tramontare quando la gattina è stata recuperata dal marciapiede su cui giaceva dalla donna. La quale ha provveduto a trasportarla in un luogo sicuro. La donna non sapeva però che poco più tardi che la gattina avrebbe stretto un’amicizia tanto speciale da per lei da contribuire alla sua salvezza.

Rain, la piccola gattina abbandonata sotto la pioggia stringe un’amicizia preziosa e inattesa

Ancor prima di trasportare la gattina in un rifugio per animali nelle vicinanze, la donna ha provveduto a sfamare la piccola creatura e ad assicurarle un rifugio che potesse mantenere al caldo il suo corpicino infreddolito. La gattina, battezzata dalla donna con il nome Rain (ossia “pioggia”), proprio in virtù del luogo e delle circostanze che avevano permesso il suo ritrovamento, appariva nel frattempo ai suoi occhi ancora intimorita e spaesata.

Gattina si affaccia dalla cesta
La gattina Rain (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Curadelcane.it)

Bastava osservare il suo sguardo per comprendere che la piccola fosse rimasta a lungo da sola in un momento tanto delicato per la sua crescita. Difatti se la gattina non fosse stata recuperata sul ciglio della strada molto probabilmente non sarebbe riuscita a sopravvivere tutta la notte in quelle condizioni. Eppure, come ha sottolineato la donna più tardi, la gattina avrebbe mostrato sin da subito una grande forza di volontà, rispondendo alle sue carezze in modo tale da non far scoraggiare nessuno dei suoi aiutanti.

Nonostante fosse stata accolta in un luogo accogliente la gattina non smetteva di piangere. Anche per tal ragione la donna ha preferito trasferirla nel rifugio “Chatons Orphelins Montréal”, dove la piccola avrebbe potuto ricevere tutte le cure di cui aveva urgentemente bisogno. Quando i volontari hanno visitato la gattina, dal peso di 310g, hanno compreso che la piccola aveva anche un’altra necessità, oltre a quella di riprendere le forze. Ovvero di sentire al suo fianco qualche altro pelosetto della sua stessa specie.

Il salvataggio della gattina Rain e la sua nuova famiglia di mici

I volontari della struttura a Montréal, in Canada, hanno raccontato il salvataggio di Rain condividendo un post su Facebook. Il 26 ottobre scorso, sempre sul profilo dell’associazione no-profit, sono apparse anche alcune delle meravigliose immagini che documentano il recupero della gattina. Poco dopo aver messo piede nel rifugio Rain ha stretto amicizia con molti altri piccoli micetti che, come lei, erano rimasti senza protezione.

Piccola gatta tra le coperte
Rain tratta in salvo (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Curadelcane.it)

Osservare Rain accoccolarsi al fianco di così tanti piccoli gattini, quasi come se fosse lei stessa la loro mamma, ha sorpreso i membri dell’équipe. I quali non hanno avuto più dubbi sul suo recupero. I volontari hanno infine spiegato che Rain non è ancora stata svezzata. Perciò bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poter parlare dell’adozione della gattina.

Gestione cookie