Piccola+e+senza+nessuno%2C+sbuca+fuori+dai+cespugli+per+chiedere+aiuto%3A+la+storia+della+gattina+Charm
curadelcaneit
/articolo/piccola-e-senza-nessuno-sbuca-fuori-dai-cespugli-per-chiedere-aiuto-la-storia-della-gattina-charm/5699/amp/
Notizie

Piccola e senza nessuno, sbuca fuori dai cespugli per chiedere aiuto: la storia della gattina Charm

Published by
Elisabetta Guglielmi

Una piccola gattina di poche settimane di vita, rimasta senza madre, ha trovato un nascondiglio tra i cespugli: all’arrivo di una donna, la micetta Charm è sbucata fuori dalla vegetazione per chiedere aiuto.

La gattina Charm è uscita dai cespugli per correre incontro alla donna (Screenhot video YouTube – The Dodo – curadelcane.it)

Le strade di tutto il mondo sono piene di cani e gatti randagi che vagano sfiniti dalla fama e dalle malattie. Molti di questi animali vengono raccolti dai volontari dei diversi rifugi e lì ricevono cibo e cure, finendo però per rimanere chiusi all’interno di una gabbia finché non vengono adottati, cosa che nella maggior parte dei casi non avviene. Moltissimi poi sono gli animali in difficoltà che rimangono a vagare in strada alla ricerca di qualcuno che possa aiutarli. Così è stato per una dolcissima micetta di poche settimane di vita che, nascosta dietro ai cespugli, ha aspettato un umano di cui potersi fidare e a cui chiedere aiuto. Non appena la piccola gattina ha visto una donna arrivare, è sbucata da dietro alla vegetazione ed è corsa incontro alla signora.

Il salvataggio della piccola Charm: la richiesta di aiuto della gattina non è rimasta inascoltata

A testimoniare il salvataggio della cucciola, alla quale è stato dato il nome di Charm, è un video condiviso sul profilo YouTube dedicato agli animali, The Dodo (all’account social @The Dodo).

La gattina Charm è uscita dai cespugli per correre incontro alla donna (Screenhot video YouTube – The Dodo – curadelcane.it)

Come si ricava dal filmato condiviso da The Dodo, una donna stava camminando in un sentiero di campagna quando è stata attirata da un lamento proveniente dalla vegetazione. Avvicinandosi ai cespugli, la signora si è resa conto che si trattava di un miagolio. Non ha avuto neanche il tempo di avvicinarsi ulteriormente che, da dietro alle foglie e all’erba, è comparso un cucciolo di gatto. Il piccolo quattro zampe è corso trotterellando verso la donna, come se l’avesse aspettata da sempre.

La gattina Charm è uscita dai cespugli per correre incontro alla donna (Screenhot video YouTube – The Dodo – curadelcane.it)

Così inizia la storia della gattina dal manto nero e arancione di nome Charm. La piccola è una micetta “calico”. I gatti “calico” sono gatti domestici appartenenti a qualsiasi razza caratterizzati da occhi solitamente verde. Il manto, dalla triplice colorazione, è composto in prevalenza di colore bianco con macchie arancioni e nere o talvolta con macchie color crema e grigie. Esattamente come nel caso di Charm.

Non appena la donna ha visto la gattina, le ha dato da bere e poi da mangiare disponendole acqua e cibo in un contenitore che ha trovato nel bagagliaio dell’automobile. La piccola Charm, assetata e affamata, ha finito tutto in pochi minuti. La quattro zampe ha iniziato a seguire la donna, per assicurarsi di non essere lasciata sola. La signora ha deciso di portare con sé la gattina e di adottarla.

Nella didascalia che accompagna le immagini condivise su YouTube, si legge: «Questa piccola gattina, Charm, è uscita dai cespugli andando incontro a una donna. La piccola ha continuato a seguire questa signora in giro. Guardala mentre decide che non lascerà mai il fianco della sua nuova mamma e mentre inizia a giocare con i suoi nuovi a quattro zampe». Nella parte finale del video è infatti possibile vedere come la micetta si sia subito adattata alla nuova vita.

Arrivata nell’appartamento della donna che l’aveva salvata, Charm ha fatto amicizia con il cane e con il gatto di razza Sphynx. La piccola micetta è stata estremamente fortunata nel trovare una famiglia adottiva. La donna ha ricordato a tutti gli utenti del web l’importanza di aiutare un animale in difficoltà. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Published by
Elisabetta Guglielmi