Piange+tutto+il+giorno%2C+i+lamenti+si+sentono+anche+a+distanza%3A+questa+piccola+anima+cerca+famiglia
curadelcaneit
/articolo/piange-tutto-il-giorno-i-lamenti-si-sentono-anche-a-distanza-questa-piccola-anima-cerca-famiglia/4267/amp/
Notizie

Piange tutto il giorno, i lamenti si sentono anche a distanza: questa piccola anima cerca famiglia

Published by
Pasquale Conte

Una storia strappalacrime e che vede protagonista un bellissimo cane. Piange tutto il giorno, sta cercando casa

I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma dall’altra parte purtroppo spesso non è così. Soprattutto in estate, aumentano i casi di abbandono nelle vie di casa o in autostrada. Una scelta dettata dalla volontà di godersi le vacanze e di non avere il peso della responsabilità di un amico a quattro zampe.

Cane abbandonato a Monza, la storia strappalacrime (curadelcane.it)

Ad oggi si parla di reato, ma i casi continuano ad essere troppi anche oggi. C’è una storia strappalacrime che sta facendo il giro del web e sta attirando l’attenzione di migliaia di persone in tutta Italia. Un cane è stato abbandonato nei pressi di Monza, e ora si ritrova in un canile a piangere tutto il giorno in cerca di una nuova famiglia che possa amarlo e coccolarlo.

Cane abbandonato vicino Monza, ora è in cerca di casa

Si chiama Lanita ed è un bellissimo cane che nei giorni scorsi è stato brutalmente abbandonato dalla sua precedente famiglia. La scusa? Dovevano fare un lungo viaggio e non sapevano in che modo sistemarsi con l’amico a quattro zampe. Ora l’animale si torva a San Giuliano Milanese, presso il rifugio di Progetto Aquila, e sta venendo curato dalle volontarie del posto.

Ecco le info per l’adozione del cane (curadelcane.it)

Era stata già scelta da una famiglia per l’adozione ma, durante la fase di prova, è stata poi riportata indietro senza pietà come fosse un pacchetto postale qualsiasi. “Morale della favola: Lanita è dovuta rientrare in rifugio e noi siamo stufi di vedere adulti che fingono di volersi prendere la responsabilità di un cane” ha spiegato la volontaria Lucia a Monzatoday.it, che continua: “Adesso lei è sola nel box, ieri si arrampicava sulle sbarre e ci fissava coi suoi occhioni dolcissimi. Siamo disperate, noi siamo chi l’ha illusa e non tornerà a prenderla“.

Oggi Lanita si trova dunque alla ricerca di una famiglia seria e che sappia prendersi cura di lei. È amante dei bambini, sarebbe una sorella perfetta. Nata in casa di mamma Pipetta con simpatici amici gatti, considera gli esseri umani dei grandi amici che la riempiono di coccole (nonostante le disavventure). Molti brava e rispettosa al guinzaglio, Lanita ha 7 mesi e mezzo e ha raggiunto il peso finale di circa 14 kg. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente le volontarie del rifugio di Progetto Aquila: Barbara 347.0186913, Lucia 346.3223576, Federica 347.9253911.

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte