Il cane di nome Hook perde la zampa a causa di una tagliola abbandonata in mezzo alla campagna: ora sta bene, ma ha bisogno di una casa.
Per i quattro zampe che vivono per la strada sopravvivere ogni giorno non deve essere facile. Si affidano a quello che trovano e provano a fare il possibile per arrivare al giorno successivo.
Hook è un dolce meticcio randagio che a causa di un incidente è rimasto senza una zampa, ma la sua forza durante tutto il suo viaggio è stata incredibile e i volontari dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) fanno appello per cercare una famiglia per lui.
La storia di Hook: il cane perde la zampa e ora è in cerca di una casa
Il meticcio di nome Hook è stato vittima di un incidente che lo ha privato di una zampa. Era finito in una tagliola abbandonata nella campagna di Mileto, in provincia di Vibo Valentina. A soccorrerlo sono i volontari dell’Oipa , i quali hanno hanno raccontato la sua storia e ora fanno appello per lui.
L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali ha trovato il cane randagio abbandonato a sé stesso e ferito, incastrato in una trappola per volpi o cinghiali lasciata in mezzo alla campagna. Dopo aver recuperato il cane, si sono accorti che una delle sue zampe anteriori era completamente scarnificata, era visibile sono l’osso.
I volontari hanno descritto la scena straziante, ma con Hook che ha tirato fuori tutto il suo coraggio. Nonostante la situazione in cui si era cacciato, il cane ha accolto i soccorritori con gioia e sollievo, tanto che non smetteva di scodinzolare come segno di gratitudine.
La sua zampa era messa così male perché il cane aveva provato a liberarsi in qualche modo. Questo suo gesto deve avergli inferto molto dolore, ma nonostante ciò è riuscito a resistere fino all’arrivo dei soccorsi.
All’arrivo presso la clinica gli hanno controllato i parametri vitali e tutte le visite necessarie del caso. Il cucciolo era in setticemia e una volta stabilizzato una volontaria del centro lo ha preso in stallo. La zampa l’ha persa, da qui il nome Hook, ma ha dimostrato una prova di forza e voglia di vivere incredibili.
I volontari dell’Oipa attraverso i canali social hanno raccontato la sua storia e hanno fatto appello per trovare presto una casa per sempre al dolcissimo Hook. L’hanno descritto come un cane estremamente dolce, eccezionale, ma forte.