Un Bassotto corre sul cemento fresco, ma il suo gioco è pericoloso: il video, tra preoccupazione e divertimento, ha lasciato gli utenti del web con il fiato sospeso.
Ormai non è un concetto nuovo: gli animali domestici hanno il potere quasi unico di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video che ha per protagonisti cani e gatti postato sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia a chi lo guarda. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di TikTok, e avente per protagonista un cagnolino è diventato virale sui social network. Il filmato, che mostra un quattro zampe dal manto marroncino di razza Bassotto alle prese con il cemento fresco, ha accumulato nel giro di poche ore dodici milioni di visualizzazioni e migliaia e migliaia di commenti divertiti da parte degli utenti del web.
Il video del Bassotto che corre sul cemento fresco: il gioco del piccolo quattro zampe è molto pericoloso
Il filmato è stato postato su TikTok su un profilo dedicato alla condivisione di video e immagini che hanno per protagonisti i cani, chiamato juan24mb, all’account social @juan 24m b J M.
Le immagini condivise su TikTok mostrano un cagnolino di taglia piccola dal manto marroncino, intento a giocare sul cemento fresco. Il quattro zampe si trova in strada e non sembra ci sia alcun proprietario insieme a lui. Il video mostra con quanto impegno il cucciolo stia “rovinando” il lavoro appena fatto dagli operai, correndo con tutte le sue energie sul cemento appena depositato, rotolandosi e facendo decine di impronte.
Il cagnolino, un esemplare di razza Bassotto, all’inizio è convinto di non essere osservato. Il quattro zampe è talmente concentrato nella sua attività da non essersi reso conto dell’arrivo dell’operaio intento a svolgere i lavori di manutenzione in strada. Quando il cucciolo se ne accorge, interpreta i tentativi dell’uomo di prenderlo in braccio come una divertente occasione per giocare.
@juan24mb valio ver #fyp #cement #dog #foryou #foryoupage ♬ sonido original – Ángel ortega
Il Bassotto inizia così a rotolarsi nel cemento fresco e a correre a destra e a sinistra per sfuggire all’operaio che cerca di farlo spostare. I residui del cemento, che inevitabilmente rimangono sul mantello del cagnolino, potrebbero essere molto pericolosi se ingeriti. Il Bassotto, inoltre, potrebbe finire immobilizzato nel cemento una volta che questo si sarà asciugato. Proprio per tale motivo, l’operaio ha tentato di porre termine al gioco del cagnolino.
Per fortuna, l’uomo, mostrandosi paziente e comprensivo, è riuscito a prendere in braccio il Bassotto, allontanandolo dal cemento e scongiurando così il pericolo. Il video del cucciolo ha accumulato milioni di visualizzazioni, facendo sorridere gli utenti del web. Il piccolo protagonista del video condiviso su TikTok, tra divertimento e preoccupazione, ha lasciato con il fiato sospeso oltre dodici milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)