L’anziano Garfield si sente perso e confuso dopo essersi trasferito nella sua nuova casa: nonno gatto deve affrontare la sua prima notte.
Un’ultima clip di @whiskstowhiskers ci mostra la prima notte trascorsa da un anziano micio arancione all’interno della sua nuova casa. Il gatto soprannominato Garfield in virtù del suo pelo arancione, ma dall’originale nome di Morrie, sembra inizialmente molto confuso ritrovandosi – tutto ad un tratto – in un ambiente sconosciuto. Dopo aver trascorso ben 20 anni in simbiosi con il suo papà umano, Garfield e l’uomo hanno separarsi prendendo inevitabilmente due strade diverse. L’uomo, si racconta nella clip, era troppo malato per riuscire a prendersi cura del suo amato Garfield. Il micio è stato in seguito affidarlo alle cure di un rifugio per animali in attesa di trovare una nuova accogliente sistemazione.
Nonno gatto si sente perso: Garfield è confuso durante la sua prima notte nella nuova casa
“Deve essere stata una decisione devastante dover lasciare il proprio animale domestico”, commentano alcuni utenti di risposta alla toccante clip, che vede come suo protagonista il gatto arancione mentre tenta di abituarsi al suo nuovo habitat. Ad aiutarlo è un’amorevole signora che ha spiegato di essersi subito innamorata del dolce felino rimasto senza punto di riferimento e di essersi, per tal ragione, dimostrata pronta ad aiutarlo.
A distanza di alcune settimane dalla recente segnalazione della gattina Agnese, anch’essa una gattina anziana alla ricerca di una famiglia che potesse prendersi nuovamente cura di lei, la storia che vede protagonista Garfield è apparsa, per la prima volta, su TikTok lo scorso 29 ottobre generando centinaia di migliaia di apprezzamenti.
“Che tristezza per il gatto e il proprietario“, scrive – nel frattempo – un altro utente nei commenti, ringraziando la donna “per amare” e non aver lasciato solo l’anziano Morrie. Nella clip, che mostra Garfield sin dalla sua permanenza in rifugio, notiamo come lo sguardo sia perso. Il gatto, non riuscendo a riconoscere la presenza del suo fidato papà umano, si mostrava disorientato agli occhi dei volontari del rifugio. Tale condizione di spaesamento, nell’animo di Morrie, sarebbe perdurata anche durante le prime ore
La nuova vita di Morrie: l’anziano Garfield inizia a sentirsi confortato
Dopo aver effettuato alcuni necessari controlli per la sua salute dal veterinario Morrie è approdato nella sua nuova casa e si è finalmente addormentato sul divano tra le braccia della signora. Nonostante l’iniziale incertezza il micio arancione si è appisolato senza difficoltà grazie alle carezze della sua nuova umana di riferimento, lasciando gradualmente alle spalle le tipiche preoccupazioni di un anziano gatto che soffre – come in questo caso – per l’improvviso cambiamento del suo habitat.
La clip di Garfield è accompagnata dai tasti del pianoforte dell’artista musicale Jartisto. Il brano che l’autore del filmato ha scelto per rendere al meglio la pace ritrovate dal tenero Garfield sembra essere il più adatto alla situazione.
@whiskstowhiskers He’s 20 years young. ❤️ #seniorcat #orangecat #cat #adoptdontshop ♬ Bundle of Joy – Jartisto
Si tratta – come si evince grazie alle informazioni inserite in didascalia alla pubblicazione in rete – di una confortante ninna nanna del noto pianista e dal titolo di “Bundle of Joy”.