Se cercate dei nomi da mettere al vostro gatto di casa e non sapete sceglierne uno che sia originale, ecco una lista che fa per voi
Avere un gatto in casa non è come avere un altro animale. Il felino, infatti, si presenta come diverso da tutti gli altri e soltanto coloro che decidono di convivere con lui, sanno che nel corso del tempo, manifesterà tante sue sfaccettature e si comporterà nel più particolare dei modi. Se si amano i gatti, bisogna sapere che la nostra casa, per esempio, non sarà del tutto al sicuro, perché i mici sono curiosi per natura.
Anche se ai più potrebbe sembrare strano, in realtà, i gatti sono molto diversi tra loro. Infatti, ci sono vari fattori che possono influenzare la vita domestica dei felini, anche con i loro padroni umani. Per esempio, uno di questi fattori può essere l’età in cui decidiamo di prendere il gatto in casa con noi. Se il micio ha pochi mesi, c’è maggiore probabilità che si affezioni con più facilità agli umani, perché questi andrebbero a sostituire la loro mamma. E in tal modo è anche più semplice educarli. Ma quando prendiamo un cucciolo di gatto, in che modo possiamo chiamarlo?
Quali sono i nomi più belli e rari che si possono dare a un gatto
Quando prendiamo con noi un micetto, la prima cosa a cui dobbiamo pensare è quale nome possiamo dargli. Una cosa questa, che a prima vista potrebbe sembrare facile e scontata, ma che in realtà, se ci si ferma a pensare per qualche minuto, ci accorgeremo che non lo è affatto. Anche in questo caso, bisognerebbe andare per gradi e cercare di valutare le cose con attenzione.
Come nomineremo il nostro gattino, dipenderà prima di tutto dal suo genere. Una volta appurato ciò, dovremmo stabilire se preferiamo un nome più comune o ne vogliamo uno che sia più raro possibile. Se volete optare per dei nomi rari e che si sentono poco, sarebbe meglio pensare a dei nomi di persona, che possono essere banali come Gianni o Marta, oppure nomi stranieri, come Jackie, John, Bill.
Potete poi prendere spunto da personaggi dello spettacolo, tra cui attori, registi, scrittori, cantanti che amate in modo particolare. Oppure potete scegliere i nomi di frutta, fiori, colori e renderli dei diminutivi, come fragolino o nerina. Se amate i personaggi storici potete scegliere anche uno di questi nomi, come Napoleone. Insomma, le soluzioni sono tante, ma l’importante è seguire sempre il proprio gusto.