L’appello per trovargli una casa sta facendo i giro del web: Ninì è un cane particolare, è senza un pezzo di naso e con le orecchie grandi.
I cani che vivono in condizioni di randagismo, hanno il spiacere di conoscere il latto peggiore dell’essere umano. Nonostante la crudeltà che possono sperimentare, il loro buon cuore è ancora grande. Questo è il caso di Ninì, una dolce cagnolina randagia di sette anni d”aspetto singolare che sta facendo fatica a trovare una nuova casa.
La dolce Ninì di sette anni, se avesse la voce racconterebbe ciò che ha passato per essere ridotta così. Nonostante ciò il suo cuore è ancora ricolmo d’amore, sia da donare che da ricevere.
Ninì è stata salvata dalla strada e si trovava già in condizioni precarie estreme. Il suo naso era completamente mangiato dalla leishmaniosi mucocutanea, una malattia che colpisce le mucose della bocca e del naso e causa gravi ulcere che distruggono i tessuti.
A raccontare la storia di Ninì sono le volontarie di Fuori di Coda sulla loro pagina Facebook. Sono venuti a conoscenza della cucciola malata grazie ai residenti di un paesino che non l’hanno lasciata sola e l’hanno soccorsa quando l’hanno vista impaurita e disorientata.
Quando è stata soccorsa, pesava meno di 6 chili ed è stata subito sottoposta alla cura per la Leishmania. I primi cicli hanno migliorato di parecchio la sua condizione e continuerà ancora la terapia. Tuttavia le volontarie hanno lanciato un appello per lei, ovvero che il canile non è un posto per lei.
È descritta come una cagnolina affettuosa, amorevole, buona e che adora le coccole. Inoltre va d’accordo sia con gli altri cani che con i gatti da come hanno potuto constatare. Attualmente si trova presso il rifugio comunale San Francesco di Conversano di Bari, ma i volontari del rifugio sono convinti che un altro tipo di ambiente possa farla rinascere.
Del suo passato non si conosce nulla, ma è evidente ciò che ha passato solo guardandola. Sperano solamente che il suo futuro sia roseo e che trovi presto una nuova famiglia per sempre, piena d’amore.
Tutte le informazioni relative all’adozione della cucciola sono contenute nel post Facebook pubblicato nella loro pagina.