Questi cani sono amatissimi dai vip soprattutto per la loro intelligenza ed anche perché non perdono molto pelo: ecco di quale razza si parla.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i cani sono amatissimi da tutti, ma vi è una razza in particolare molto apprezzata dai vip per diverse ragioni: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Questa razza ha già conquistato il cuore di tanti vip e tra questi vi è anche Elisabetta Canalis. Com’è noto, le persone famose molto spesso si fanno vedere in giro con i propri animali domestici e tale abitudine pare piaccia davvero tantissimo ai fan. Molti personaggi famosi, infatti, hanno sempre con sé il proprio cane: Maria De Filippi è una delle star che raramente si vede senza il suo amico a quattro zampe. Inoltre, la Canalis e la De Filippi hanno in comune una passione in comune. Stiamo parlando dei bassotti, protagonisti di questo articolo, animali deliziosi e dal carattere sensibile e giocoso.
Questi cani risultano essere davvero molto dolci e la loro compagnia è davvero piacevole. Quando si decide di adottare un bassotto vi è la possibilità di godere di tanti vantaggi. La famosa conduttrice Mediaset ha deciso di adottarne a casa propria ben tre. Come detto, inoltre, anche la Canalis ne ha uno che si chiama Ettore e che spesso è protagonista di foto e stories Instagram insieme all’ex velina di “Striscia la Notizia“.
I bassotti sono i cani più amati dai vip: ecco perché e quali sono le loro caratteristiche
Tra i vantaggi di adottare un bassotto vi è che questo animale è di taglia piccola per cui potrà sentirsi a suo agio ed avere i propri spazi sia se si possiede un’abitazione piccola che una grande. In più il bassotto risulta essere molto tranquillo e soprattutto affettuoso pronto ad abitare con adulti, bambini ed anziani.
Tra i pregi di questa razza vi è anche la straordinaria intelligenza. I bassotti, inoltre, sono molto famosi per essere anche particolarmente addestrabili. In più risultano essere leali e molto protettivi e nonostante siano di piccola taglia possono essere considerati ottimi cani da guardia.
Infatti risultano essere molto attenti e, se è il caso, allertano il proprio amico umano se dovessero ravvisare qualsiasi minaccia. Questa particolarità rende i bassotti cani davvero ottimali per chi cerca un animale da compagnia docile e dolce, ma all’occorrenza anche vigile. Come qualsiasi amico a quattro zampe, anche il bassotto donerà tanta gioia a chi lo adotterà ed inoltre potrà offrire tanta tranquillità soprattutto durante le giornate di stress intenso.