Niente più forte odore di cane in casa, soprattutto in questo periodo questa soluzione sarà apprezzatissima!
Convivere con un cane è un’esperienza meravigliosa ma, non appena rientrati in casa, oltre le sue feste non vorremmo di sicuro essere accolti anche dal cattivo odore che spesso questi pelosetti possono lasciare. Soprattutto nei periodi più umidi la puzza di pelo bagnato del cane può essere insopportabile e dare a tutta la casa un senso di noncuranza in grado di metterci in soggezione. Esiste, tuttavia, un sistema per evitare che l’odore del cane infesti la nostra abitazione, un sistema naturale e super efficace che dovremmo assolutamente provare.
Scegli Aceto e Bicarbonato anche per l’odore del cane, questo mix può fare miracoli sulle superfici
Combattere i cattivi odori è essenziale per dare da subito l’idea di una casa pulita a noi ed ai nostri ospiti e, per tutti coloro che possiedono dei cani che abitano gli spazi interni di casa, combattere questa guerra può essere ancor più difficile. Il nostro amico peloso può spesso avere un odore della pelle piuttosto forte, una condizione che varia da razza a razza, ma sono anche le sue abitudini a minare l’igiene della nostra casa. In caso fossimo costretti a lasciato parecchio tempo sa solo, infatti, potremmo dover utilizzare le conosciute traversine per raccogliere i suoi bisogni, un sistema efficace ma non perfetto per celare anche i cattivi odori.
Sui pavimenti, sulla cuccia o sui luoghi che il nostro cagnolino frequenta maggiormente potremo dunque aver bisogno di un alleato per la pulizia e ancora una volta questo alleato sembra essere un mix ecologico ed economico a portata di tutti. Stiamo parlando di Aceto e Bicarbonato, un duo spesso utilizzato spesso proprio per la pulizia del frigorifero per via del suo potere assorbi odori, ma anche per le altre zone di casa questa miscela è piuttosto efficace.
Il potere di questa soluzione è in grado di igienizzare, profumare, acchiappare i cattivi odori ed al tempo stesso allontanare anche insetti come formiche e scarafaggi, motivo per cui dovremmo considerare questa alternativa ai classici detersivi più di quanto lo facciamo adesso. Per fare il nostro mix non dovremo fare altro che versare in un flacone spray mezza tazza di aceto e due cucchiaini di bicarbonato, colmare con acqua e chiudere il tutto. Questa soluzione potrà essere utilizzata sia per pulire i pavimenti che i tessuti, come la cuccia del cane o il divano di casa e regalerà ogni giorno un fresco pulito e duraturo al tempo stesso.
L’azione combinata di questi due ingredienti sarà utilissima per neutralizzare l’odore del cane senza rischiare di nuocergli in alcun modo, a differenza di quel che potrebbe succedere utilizzando costosi e specifici prodotti chimici. Anche se può sembrare strano che questo mix sia una panacea di tanto valore, effettivamente è proprio così e testare la sua efficacia sarà fondamentale per convincervi dei risultati.