Le condizioni in cui è stato trovato un cagnolino sono indescrivibili. La storia ha commosso il mondo e ora il cane è completamente cambiato.
Gli abusi contro gli animali sono purtroppo all’ordine del giorno. Ogni giorno vengono raccontate storie raccapriccianti su casi di abbandono e maltrattamenti. Tra questi anche episodi di incuria e negligenza da parte dei proprietari, che decidono di accogliere con sé i cani e poi trattarli come giocattoli vecchi.
E’ un fenomeno che purtroppo accade in tutto il mondo e non conosce tregua. Segno di una società che ancora non comprende che gli animali hanno dei diritti e tanto bisogno di amore. Una di queste storie risale a pochi mesi fa e riguarda l’ennesimo cagnolino abbandonato e ignorato dall’essere umano. Oggi, grazie all’amore di alcune persone che lo hanno salvato, è un altro cane.
L’incredibile storia di un cane abbandonato nell’incuria
Ha dell’incredibile una storia che arriva dagli Stati Uniti, in Ohio. Un cagnolino, chiamato Bently, è stato trovato in una casa immerso nell’immondizia e ricoperto di feci. I suoi peli si erano tutti sporcati e aggrovigliati tra loro. Nessuno si curava di lui, nessuno si è mai accertato stesse bene. Mai una carezza, mai una spazzola per pettinare il suo pelo. Mai un bagnetto.
Una storia di degrado e di abuso, poiché si tratta di chiaro maltrattamento. Aveva talmente pelo addosso da non riuscire nemmeno a vedere. Ma non è soltanto il pelo gravemente arruffato ad averlo reso cieco. Il cucciolo si era ammalato, contraendo un’infezione agli occhi e alla bocca. Bently, inoltre, non aveva una zampa e, a causa del pelo, non si poteva nemmeno scorgere la sua disabilità. Il cane è stato salvato e portato al rifugio Mahoning County Dog Warden, dove è stato sedato per non sopportare il dolore della toelettatura.
Probabilmente il cagnolino avrebbe anche un tumore e i medici stanno cercando di fare accertamenti per stabilire cosa fosse la massa sospetta trovata sul suo corpo. Grazie alle amorevoli cure dei veterinari e delle persone che lo hanno trovato, prendendosene cura, ora Bently è un altro cane. Il suo aspetto è totalmente cambiato. I veterinari sono stati costretti a rasargli il pelo per liberarlo da quella matassa aggrovigliata e piena di sporcizia. Una storia a lieto fine per Bently, che essendo anziano gli mancano pochi anni da vivere, riuscendo finalmente a conoscere cosa è l’amore.