Legano+un+cane+fuori+dal+suo+ufficio%3A+il+fido+era+malnutrito+e+spaventato
curadelcaneit
/articolo/lo-legano-fuori-dal-suo-ufficio-il-fido-era-malnutrito-e-spaventato/5648/amp/
Notizie

Legano un cane fuori dal suo ufficio: il fido era malnutrito e spaventato

Published by
Giada Ciliberto

Delle persone legano un cane fuori dal suo ufficio: quando escono scoprono che il fido spaventato e malnutrito è stato abbandonato. 

Il Pitbull abbandonato (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Curadelcane.it)

La denuncia del ritrovamento di questo fido abbandonato in prossimità di un ufficio pubblico ha profondamente toccato il cuore di alcuni responsabili della “Stray Rescue of St. Louis”. Organizzazione che da molti anni si impegna quotidianamente per garantire il recupero in strada di decine di animali maltrattati e lasciati crudelmente senza alcuna protezione. All’arrivo dei soccorsi i volontari hanno potuto osservare con i propri occhi la triste situazione: il Pitbull – rimasto lì, tutto solo, per diverse ore – era terrorizzato.

Legano il cane fuori dal suo ufficio: il Pitbull era malnutrito e spaventato

Il Pitbull dal pelo marrone e dorato era rimasto in quelle terribili condizioni, legato a un palo della luce in strada, per tutta la notte. Come si legge in un post condiviso su Facebook sulla pagina ufficiale del rifugio, il Pitbull solo e affamato è stato tutto in salvo lo scorso 28 luglio.

Il recupero di 23rd & Handsome (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Curadelcane.it)

Era mattina presto quando i volontari hanno tratto in salvo il Pitbull. Le persone che avevano scoperto della sua presenza avevano già contattato un altro rifugio. Ma i gestori di quest’ultima struttura avevano informato i responsabili del ritrovamento del fido che non vi era più spazio all’interno dello stabile per accogliere il pelosetto in difficoltà. Per tal ragione hanno deciso di affidarsi alla professionalità della “Stray Rescue of St. Louis“.

I volontari hanno ritenuto opportuno battezzare Pitbull con il nome di 23rd & Handsome. Probabilmente in virtù del luogo in cui il pelosetto ha potuto iniziare una nuova vita. Sin dalle prime visite conoscitive in rifugio, 23rd & Handsome scodinzolava ogni qual volta un umano si avvicinava al suo box. Il suo evidente desiderio di essere adottato era davvero commovente.

Il Pitbull 23rd & Handsome festeggia l’adozione

Dopo l’emozionante aneddoto riguardante il recupero del Pitbull di nome Art, anche la storia di 23rd & Handsome ha potuto beneficiare di un meraviglioso lieto fine. In un giorno che sembrava essere come tutti gli altri, e dopo circa 3 mesi trascorsi nel rifugio per animali, 23rd & Handsome ha finalmente incontrato quella che sarebbe divenuta – da lì a poco – la sua nuova famiglia.

L’adozione di 23rd & Handsome (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Curadelcane.it)

Pur non essendo questo il caso del Pitbull che credeva di essere un gatto, 23rd & Handsom ha svelato alcune sue curiose abilità poco dopo l’avvenuta adozione. Il Pitbull si è trasferito nella sua nuova casa per sempre lo scorso 13 novembre e, dopo essere stato aiutato a superare quelli che erano i suoi traumi dovuti al precedente abbandono, ha inaspettatamente rivelato di essere un fido molto agile oltre che dal temperamento estremamente melancolico.

Da quando 23rd & Handsome è stato accolto nella sua nuova famiglia ha cambiato totalmente aspetto. Ora 23rd & Handsome ha ripreso ad alimentarsi regolarmente e mostra di essere in ottima forma. Il Pitbull adesso sfoggia il suo pelo lucido durante le sue piacevoli passeggiate nel parco e trascorre molto tempo in compagnia dei suoi 2 nuovi fratellini umani. I responsabili del rifugio sono orgogliosi dell’impegno che la nuova famiglia del Pitbull ha dimostrato nel prendersi cura di lui.

Giada Ciliberto

Published by
Giada Ciliberto