Dopo 10 anni è riuscita a ritrovarlo, senza mai perdere la speranza di riaverlo tra le sue braccia un giorno. Ecco una storia incredibile.
Svegliarsi la mattina e scoprire che il proprio animale domestico è fuggito non è una bella notizia. Si tratta di un incubo in piena regola e che nessuno vorrebbe vivere. Una situazione del genere non la vorrebbe vivere nessuno. C’è qualcuno, però, che dopo aver perso il suo animale domestico per tanto tempo è riuscito a ritrovarlo in seguito.
La storia ha inizio quando Dominique Le Du, che fa parte dell’associazione Les Animaux du 27 di Etrépagny, aveva ricevuto una segnalazione. Alcuni volontari avevano individuato un gatto randagio in pericolo vicino al Comune di Bézu-Saint-Eloi, dove un residente affermava di aver nutrito un gatto per quasi un decennio. A quel punto Dominique Le Du ha raggiunto la zona, investigando per tutto il territorio per due giorni.
Dopo un po’ di tempo era riuscito a trovare il gatto sotto ad un veicolo, costatando che si trovava in condizioni di salute pessime. Era stanco, ferito e barcollante. Inoltre si rifiutava di farsi avvicinare e non voleva essere aiutato. Dominique Le Du era comunque riuscito a metterlo dentro una gabbia di trasporto e a salvarlo. Poi ha raggiunto una clinica veterinaria dove gli erano stati somministrati gli antibiotici necessari per l’inizio della guarigione.
Durante le analisi, però, un medico aveva notato la presenza di un microchip. Così facendo è riuscito ad ottenere i dati di contatto della sua originale proprietaria, che viveva in una città parigina. L’esperto la ha contattata tramite un messaggio, aspettando che rispondesse. Ed è proprio qui che avviene il miracolo, perché la donna era contentissima di sapere che il gatto, di nome Marcel, era in vita nonostante la scomparsa avvenuta quasi 10 anni prima.
Marcel era scappato da una proprietà a l’Isle-Adam, dove era stato affidato durante le vacanze in precedenza. La donna ha avuto la possibilità di rivederlo ancora una volta, di abbracciarlo e di accoglierlo in casa. Il legame tra lei e l’animale non si è mai interrotto, tant’è che anche il gatto non era affatto scontento di rivedere la sua padrona. L’intervento di Dominique Le Du è stato fondamentale per riuscire a riunire Marcel alla sua famiglia.