La cagnolina Bella viene sorpresa mentre sfoggia le sue abilità: oltre ad essere molto intelligente ha degli ottimi gusti in fatto di cibo.
Questa cagnolina di nome Bella è un adorabile esemplare di Malinois Mastiff ed stata più volte colta in flagrante dalla sua mamma umana mentre svolgeva alcune attività che non ci aspetteremo mai possano essere portate a termine in modo tanto preciso da una pelosetta. Eppure Bella, oltre a essere una cagnolina molto intelligente, desidera aiutare – quando possibile – i suoi genitori umani nelle faccende domestiche. In una delle sue ultime clip Bella rivela infatti le sue abilità nello spolverare e gettare il cibo nel giusto contenitore della spazzatura per poi mostrare anche quelli che sono i suoi gusti per quel che riguarda degli spuntini gourmet.
La famiglia di Bella ha dedicato alla cagnolina dal manto nero e dai dolcissimi occhi marroni un intero profilo su IG. Su TikTok @bella_maligator è possibile assistere ad alcuni aneddoti riguardanti la sua vita quotidiana e anche a quelle che si rivelano essere, giorno dopo giorno, le sue passioni. Fra queste ultime vi è sicuramente quella di dilettarsi nel salto nel cerchio oppure nel afferrare, seppur virtualmente, delle palline luminose in uno dei suoi giorni preferiti per iPad.
La piccola Bella ha sempre seguito con attenzione i suoi umani del cuore durante le faccende domestiche e, in seguito a un continuo addestramento, ha imparato in fretta a imitare i loro comportamenti. Dal ritirare il bucato dalla lavatrice a inserire al suo interno i suoi giocattoli di peluche, oppure a spegnere, ancor più semplicemente, le luci non utilizzate nel corridoio: Bella si mostra agli utenti come un esempio di educazione da poter seguire e non senza provare un mix di stupore e ammirazione per ciascun suo gesto.
Nel gettare il gambo di sedano nel cesto dei rifiuti destanti allo smaltimento dell’organico Bella, inoltre, mostra anche di aver appreso – dai suoi genitori umani – anche il rispetto dell’ambiente.
Come sottolineano i veterinari i quattro zampe non possono di certo abusare con questo tipo di alimenti. I quali potrebbero mettere a rischio la loro salute. Eppure – se non consumato regolarmente con uno spuntino – gli esperti ci ricordano al contempo di come il burro d’arachidi possa essere un ottimo premio da riservare al nostro fido nelle giuste occasioni.
“Grazie per avermi aiutato“, si legge in didascalia alla clip condivisa su TikTok il 2 gennaio del 2023. Bella, dopo il suo gesto di pura intraprendenza nella vita familiare, riceve in premio un piccolo assaggio di burro d’arachidi. “Tutto questo è meraviglioso“, scrive di risposta un utente complimentandosi con lei. Sia per la sua autonomia in casa che per i suoi gusto culinari.
@bella_maligator When mom figured out I could dust last year 🤭 #onthisday #malinoismastiff #cleaningdog #dogtricks #dogtraining ♬ original sound – Bella Maligator
Bella vanta al momento oltre 123mila seguaci su TikTok e le pubblicazioni che mostrano la sua immagine hanno già superato, nel suo primo anno di vita, i 5.3 milioni di apprezzamenti.