Una leonessa passeggia con un’aria molto fiera assieme alla sua nuova borsa da 1800 dollari, aspettate un momento: “come ha fatto ad averla?”
Come si evince dalla pubblicazione di una delle persone coinvolte nella vicenda e che hanno avuto la fortuna di assistere a un simile spettacolo all’interno di un panorama dalla natura incontaminata, in diretta dal “South Luangwa National Park”, le immagini di una leonessa provocano assieme un potente mix di sorpresa e curiosità. Sembra di riuscire perfino a leggere i pensieri di alcune utenti appassionate di moda: “che bella una leonessa con una borsa firmata…” un momento, “come ha fatto ad averla?”
La responsabile di una boutique di fama internazionale presenta “una storia incredibile ma vera” che ha avuto luogo nei giorni scorsi In una zona dell’Africa meridionale, più precisamente la notizia giunge a noi dalla Zambia orientale. Le immagini che ritraggono l’elegante leonessa passeggiare per il Parco Nazionale con una borsa particolarmente costosa e in tinta con la colorazione del paesaggio circostante, sono state pubblicate sui social network lo scorso 11 novembre.
Mentre gli occhi gialli della leonessa guardano direttamente verso l’obiettivo della macchina fotografica ci rendiamo conto che non si tratta di una vera e propria sfilata di moda ma di un aneddoto derivante da un curioso imprevisto. Mentre la responsabile della boutique dapprima citata si trovava a visitare Zambia, in compagnia di alcuni esperti della località abitata da numerose famiglie di leoni ed alcuni amici, si è accorta di aver perduto la sua borsa.
Pochi istanti dopo ha scoperto cosa era successo. La sua borsa da 1800 euro era finita nelle fauci della leonessa, la quale sfoggiava il suo nuovo accessorio con la tipica eleganza di un felino fiero del suo ultimo “acquisto”. In un momento storico in cui una delle preoccupazioni più grandi è quella che riguarda l’estinzione di 2 milioni di specie protette quest’ultimo aneddoto non ha potuto che diffondere un po’ di leggerezza e simboleggiare il trionfo della natura sul materialismo tanto elogiato dall’uomo.
Nel giro di pochi minuti la borsa di è trasformata da oggetto simbolo di capitalismo e dell’alienazione nella società dei consumi in un gioco per tutti i alcuni membri di una delle famiglie di leoni che si trovavano nei paraggi al momento della sosta del gruppo di turisti. La perfetta sistemazione della borsa in qualità di giocattolo tra i leoni, che si presentano ad oggi come i più insoliti animali domestici sul Pianeta, è divenuta virale in breve tempo suscitando ilarità tra gli utenti.
Per fortuna la vicenda si è risolta con un lieto fine per la proprietaria del costoso oggetto. La quale è riuscita a recuperarlo scoprendo che tutti gli oggetti che si trovavano al suo interno, tra cui un iPad, erano rimasti miracolosamente intatti. Il rispetto dei felini per l’iconica borsa è stato, dunque, realmente esemplare. “È un ricordo che non dimenticherai mai“, rispondono – nel mentre – alcuni utenti intervenendo nel post condiviso su Facebook. Effettivamente non capita tutti i giorni di vivere una così “epica” giornata.