Lasci gli animali domestici in casa da soli? Con quest’app potrai controllare i loro movimenti e chiamare aiuto se necessario

Per un motivo o per l’altro potrebbe capitare di dover lasciare da soli in casa i nostri animali domestici:  quest’app vi permetterà di controllare i loro movimenti.

Sono diversi i motivi che possono costringerci a lasciare il nostro animale domestico da solo in casa. Per i più apprensivi, però, adesso c’è un metodo per far sì che si riesca a controllarli anche a a distanza. Con questa applicazione è possibile non avere alcuna preoccupazione, visto che potrai anche chiedere aiuto, quando necessario.

animali domestici casa soli
Un’applicazione è pronta a risolvere tutti i vostri problemi (curadelcane.it)

Spesso può capitare di lasciare da solo il nostro animale domestico in casa ed i motivi sono tra i più disparati. Partiamo subito dal dire che questo non accade per crudeltà, ma per la maggior parte dei casi può accadere per lavoro, con la maggior parte delle persone che non può prendersene cura per tutta la giornata proprio a causa delle proprie esigenze professionali. Nonostante questo è sempre necessario assicurarsi che quando usciamo di casa l’animale abbia a disposizione tutto ciò che è essenziale, come cibo, acqua e accesso ad una zona per espletare i propri bisogni.

Durante la stagione estiva potrebbe capitare anche di viaggiare. Ovviamente lasciare il cane da solo a casa è una cosa impensabile, visto che il consiglio é sempre quello di portarlo in una pensione con altri amici a quattro zampe in modo tale che riesca a svagarsi. Il suggerimento quindi va a coloro che si allontanano dall’abitazione solamente per poco tempo. L’applicazione elaborata da Apple permetterà quindi non solo di controllare il vostro amichetto a quattro zampe, ma anche di chiamare i soccorsi in caso di emergenza, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

Se lasci l’animale da solo in casa devi scaricare quest’applicazione:  è fondamentale per controllarlo

L’iPhone è certamente uno degli smartphone più potenti sul mercato, ma in pochi sanno che questo dispositivo può tornarvi molto utile anche quando si tratta di controllare il vostro animale se lasciato da solo in casa. Esiste quindi un’applicazione che è in grado di scacciare via ogni vostra preoccupazione, controllando il vostro amico a quattro zampe quando siete fuori dall’abitazione per qualsiasi motivo. Inoltre questa vi permetterà anche di chiamare soccorsi in caso di emergenza, andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

animali domestici casa soli
La rivoluzione che cambia per sempre la cura del vostro animale (curadelcane.it)

Ogni preoccupazione adesso potrà essere cacciata via dall’interfaccia di programmazione Animal Body Pose che è inserita nelle novità per i programmatori che Apple ha presentato nel corso della sua Conferenza degli sviluppatori. Il tutto si è svolto durante il Wwdc 2023 che è ancora in corso a Cupertino, quartier generale del colosso della tecnologia in California. A spiegare tutte le particolarità della grande novità per gli utenti ci ha spiegato il portale specializzato The Verge.

Infatti come si può leggere sul sito dedicato alla tecnologia quest’interfaccia è in grado di identificare e tracciare gli animali con la fotocamera del telefono. Il nuovo software è in grado di riconoscerlo in 25 punti, vale a dire dalle orecchie alla coda e potrà identificare la posa dell’animale domestico, rivelando se è seduto, in piedi o chiede cibo. Secondo gli sviluppatori, chi vuole avvalersi di questo sistema può anche creare delle applicazioni che tracciano in maniera automatica i soggetti nei video live e su un campo visivo a 360 gradi, lanciando le proprie pet cam su iPhone.

Gestione cookie