L’appello disperato che sta facendo il giro del web: “Aiutateci a trovarlo”, ricompensa in denaro per il micio Leo

Una donna anziana e malata ha smarrito il suo gatto ed è disperata. L’appello sui social con una grossa ricompensa in denaro. 

Perdere un animale domestico è un’esperienza terribile. L’affetto che ci danno gli animali non ha prezzo e sono dei veri e propri membri della famiglia. Stare giorni con il fiato sospeso quando il tuo cane o gatto non fa rientro da giorni in casa è straziante, come è doloroso vivere con l’idea che possa essergli successo qualcosa. Purtroppo i gatti sono molto indipendenti e tendono ad assentarsi spesso da casa.

gatto scomparso, appello sul web
Scompare un gatto, l’appello sul web (curadelcane.it)

Nonostante ciò la vita in strada è molto pericolosa per loro, diventando vittime di aggressioni da umani e altri animali, incidenti e malattie. Quando un gatto non fa ritorno in casa dopo parecchie ore è naturale chiedersi cosa può essergli successo e tante persone usano gli appelli sui social per trovare i loro amici pelosi o per intimare qualcuno che possa averli presi di riportarli a casa. Uno di questi è diventato virale e ha commosso l’Italia.

L’appello per restituire il gatto alla proprietaria malata, la grossa ricompensa

Arriva dalla Toscana una storia commuovente che ha che fare con la sparizione di un gatto. Il micio, di nome Leopoldo, è scomparso da casa e la sua padrona è disperata e non ha più forze. La figlia ha diffuso un appello sui social per riportarlo a casa, commovendo tutto il Paese perché la donna è anziana e malata. “Mia mamma è malata e sta male, non ha più molto da vivere, soltanto il ritorno del suo gatto può ridarle il sorriso”, ha scritto la figlia dell’anziana padrona sui social dando una ricompensa di 1500 euro a chiunque trovi Leo.

L'appello per trovare gatto Leopoldo
L’appello per trovare il gatto scomparso (curadelcane.it)

Il micio ha solo due anni ed era stato adottato dall’anziana donna, che lo aveva portato in casa considerandolo il suo angelo. La proprietaria crede che l’animale sia stato rubato, magari perché non sapeva fosse un gatto padronale. Per questo motivo la ricompensa è salita in pochi giorni, da 200 euro, passando a 1500 euro. Anche perché nonostante passavano i giorni, non si aveva nessuna notizia di Leopoldo. Tuttavia, nonostante la ricompensa succulenta nessuno si è fatto avanti per restituire il gatto e si pensa al peggio. Sullo stesso avviso è l’Enpa che, infatti, ha sporto denuncia contro ignoti, poi ritirata, in cambio di una ricompensa per chi avesse ridato il bel gattone alla proprietaria. Ma ancora di Leopoldo non ci sono notizie.

Gestione cookie