L%26%238217%3Banziana+cucciola+ha+scelto+come+trascorrere+il+resto+della+sua+vita%3A+emozione+pura
curadelcaneit
/articolo/lanziana-cucciola-ha-scelto-come-trascorrere-il-resto-della-sua-vita-emozione-pura/5001/amp/
Notizie

L’anziana cucciola ha scelto come trascorrere il resto della sua vita: emozione pura

Published by
Lisa Girello

I cani anziani non hanno molte possibilità di essere adottati ma questa cucciola anziana di 19 anni ha rapito il cuore della sua umana.

Maisie (TikTok – @adoptingolddogs) Curadelcane.it

Ad oggi adottare un animale a quattro zampe è più fondamentale che mai a causa dei sovraffollamenti di gattili, canili, rifugi e altri enti di volontariato. Chi abbandona un animale, chi lo maltratta o perché vive in condizioni precarie. Ogni quattro zampe merita una seconda possibilità e di trovare il suo posto nel mondo.

Mentre per i cuccioli è più facile essere scelti poiché le prospettive di vita sono migliori, cani e gatti anziani rischiano di trascorrere i loro ultimi giorni in una piccolo box freddo circondati solo dagli operatori dei rifugi. Una cagnolina anziana di 19 anni rischiava proprio questo, ma fortunatamente è avvenuta la magia.

La vita dell’anziana cucciola di 19 anni cambia del tutto: ha fatto la sua scelta

Adottare un cane anziano è un atto considerato lodevole in grado di commuovere tutti. Un gesto che non porta solo gioia solo all’animale ma anche la famiglia che decide di prendersene cura.

Maisie in braccio (TikTok – @adoptingolddogs) Curadelcane.it

I cani anziani, in particolare, spesso richiedono maggiori cure, attenzioni e conforto, poiché possono avere problemi di salute o semplicemente hanno bisogno di maggiore rassicurazione e amore durante l’invecchiamento. Un uomo ha fatto la differenza ed ha cambiato la vita ad una tenera cagnolina anziana di nome Maisie. La cucciola di 19 anni vive adesso con lui e un altro zane anziano di nome Jack.

La cucciola non smetterà mai di essere grata al suo nuovo papà umano e lo dimostra chiaramente in un video pubblicato il 7 novembre da @adoptingolddogs su TikTok. La piccola anziana si mostra tutta raggomitolata in braccio al suo genitore e non potrebbe essere più grata di aver ricevuto una seconda possibilità.

Maisie che dorme (TikTok – @adoptingolddogs) Curadelcane.it

Mentre i cuccioli e i cani più giovani ricevono spesso maggiori attenzioni nei rifugi per animali, si sta, fortunatamente, diffondendo una crescente consapevolezza dei molti vantaggi dell’adozione di cani anziani.

I cani anziani spesso mostrano una profonda gratitudine quando vengono adottati, come dimostra la stessa Maisie. Possono aver subito una perdita o essere stati abbandonati dai precedenti proprietari per vari motivi, rendendo il legame con il nuovo adottante ancora più speciale ed unico.

@adoptingolddogs Seeing her so comfortable and loved is exactly why I adopt senior rescue dogs. This bond is so special and gives Maisie the security she needs, so she can curl up on my lap and snooze all afternoon, knowing l’Il always be here for her. Please give senior rescues a chance so that they can have this too 💛 #seniorrescuedog #adoptolddogs #olddogsoftiktok #adoptdontshop #dachshund #rescuedogsoftiktok #olddogs #dogstorytime #olddog ♬ cardigan – Taylor Swift

Si può sentire talmente tanto al sicuro da sonnecchiare pacificamente come l’anziana Maisie nel video. Fiducia, amore e sicurezza è tutto ciò di cui queste creature hanno bisogno e la cucciola di 19 anni ha trovato quello che stava cercando, facendo emozionare tutta TikTok.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello