Un dolce gattino di nome Toby è il protagonista di una storia davvero incredibile, che sta emozionando il mondo intero: ecco cosa è successo
Notoriamente è il cane l’animale che si lega di più all’uomo, mostrando tutto il proprio amore incondizionato verso il suo padrone. I gatti, invece, nella cultura di massa vengono considerati molto più opportunisti e solitari, anche perché sono maggiormente in grado di badare a se stessi rispetto ai loro eterni nemici pelosi.
Non a caso, tra cane e gatto non scorre affatto buon sangue, proprio perché sono tremendamente opposti per diversi motivi. Ma anche i piccoli felini si legano molto agli esseri umani, più di quanto magari danno a vedere a volte. E le testimonianze di ciò non mancano ovviamente. A tal proposito, in questo articolo ci soffermiamo sulla storia pazzesca di cui si è reso protagonista un dolcissimo gatto di nome Toby.
Cosa è successo? Come riferito dall’SPCA della contea di Wake, il gatto in argomento era entrato da randagio in una famiglia, però non andava d’accordo con gli altri gatti già presenti in casa. Ragion per cui i proprietari hanno deciso di affidarlo ad un altro nucleo familiare, a tanti chilometri di distanza. Segno di come la situazione, evidentemente, fosse davvero difficile da gestire. Ma Toby, dal canto suo, non era pronto a trasferirsi in un nuovo appartamento, con nuove persone al suo interno. Dunque, ha scelto istintivamente di andare via da quella casa e percorrere addirittura 20 chilometri per tornare dalla sua famiglia originaria, soltanto attraverso l’ausilio delle sue docili zampette. Di certo, un qualcosa del genere non accade tutti i giorni.
Abbiamo a che fare con un incredibile atto di lealtà e di amore: assai complicato non commuoversi di fronte a questa storia pazzesca. Tra l’altro, fa ancora più effetto trattandosi di un gatto e non di un cane. Nonostante questo gesto impressionante, però, la vecchia famiglia di Toby non si è comunque convinta a trattenerlo. Anzi, ha chiesto ad un rifugio di sopprimerlo.
La storia del gatto Toby commuove tutti: ecco cosa è successo
Neanche a dirlo, il rifugio in questione non ha voluto prendere minimamente in considerazione tale ipotesi e ha, invece, chiamato l’SPCA (Society for the Prevention of Cruelty to Animals). Quest’ultimo ha garantito immediatamente la propria disponibilità per dare soccorso a Toby.
Entrando più nello specifico, gli ha permesso di ricevere una valutazione medica da parte di un veterinario professionista. Sono venuti fuori un paio di problemi non da poco: il gatto, infatti, è risultato positivo al virus dell’immunodeficienza felina, a cui va aggiunta purtroppo un’infezione delle vie respiratorie superiori.
Toby è stato accudito in un rifugio e in poco tempo è diventato uno dei preferiti dei volontari dell’SPCA, anche se all’inizio non gli piaceva assolutamente l’idea di condividere una stanza con altri suoi simili. Alla fine lo ha adottato una donna di nome Michele Puckett, la quale si è impegnata a dare tanto amore a questo gatto. Com’è giusto che sia.