La storia di questo cane ricorda quella di un famoso film: ecco perché sta diventando famoso

La storia di questo cane ricorda molto quella di un film: è diventato famoso in tutto il mondo con un video.

Una storia molto divertente e affettuosa, che ci restituisce ancora una volta un quadro chiaro di come gli animali siano degli esseri viventi capaci di dimostrare emozioni anche più forti delle nostre. Il bene che ci regalano in modo così incondizionato merita solo tanto riconoscimento e una risposta con lo stesso affetto. È il caso di un netturbino e un alano. I due non si conoscono ma ogni mattina il cane abbraccia con tanto amore l’operatore comunale.

cane abbraccia netturbino
Un episodio da film per questo cane: ecco cosa è successo (curadelcane.it)

Ogni giorno un alano aspetta il netturbino che vada a recuperare la spazzatura fuori casa per abbracciarlo. Una sincera amicizia che è nata tra un uomo e un cane. Niente di nuovo, ma questa volta è un po’ diverso, perché i due non si conoscono, o meglio, non si conoscevano prima di diventare amici. Ora è consuetudine per i due abbracciarsi ogni giorno al loro incontro, scambiandosi affetto e gioia. L’uomo apprezza tanto l’affetto del cane, così come si evince dalle foto scattate a entrambi. 

Una scena da film: un netturbino e un cane si abbracciano tutti i giorni

La storia arriva dal Brasile, dove un alano di nome Mosca è diventato virale per le affettuosità che rivolge a un netturbino. ogni giorno. @douglasmaccarini è il proprietario del cane e ha immortalato il momento in cui il suo amico a quattro zampe salta addosso all’operatore ecologico, felice di vederlo. Una storia affettuosa e commovente per tutto il mondo, dato che le immagini del video sono diventate virali. 

cane e netturbino
Foto dei due abbracciati fonte: profilo ufficiale @Douglasmaccarini TikTok (curadelcane.it)

Il proprietario ha raccontato ad Amo Meu Pet come è nata questa amicizia particolare tra i due, e che il cane è sempre in trepidante attesa che arrivi il suo amico il giorno dopo. Un’amicizia che scioglie il cuore, i cani possono sempre insegnarci qualcosa.

Da un anno l’alano non vede l’ora che arrivi la raccolta rifiuti per vedere il suo amico. Renato si chiama l’operatore ecologico, e ogni volta che passa davanti casa di Douglas, così come si vede dai video sul suo profilo TikTok, il cane gli salta addosso e lo abbraccia, felicissimo di vederlo. Mosca ha cominciato a interagire con lui, ma non fa così con tutti, ha dichiarato Douglas ad Amo Meu Pet, aggiungendo che si avvicina solo alle persone che conosce o che dimostrano affetto per i cani.

Gestione cookie