La storia commovente di questo cane sta facendo il giro del mondo: ecco come ha scelto di omaggiare il suo padrone

Dopo la scomparsa del suo padrone il cane ha deciso di omaggiarlo in questo modo: la sua storia ha fatto il giro del mondo

L’amicizia tra uomini e animali riesce a regalare sempre grandi emozioni e, soprattutto, meravigliose e intensi racconti. Questa volta a colpire tutti e a fare il giro del mondo è la storia di un cane che, dopo la scomparsa del suo padrone, ha deciso di omaggiarlo in un modo che ha lascito tutti spiazzati.

Storia cane
Ecco la storia di un cane che ha commosso tutti (curadelcane.it)

Dal momento del funerale del suo padrone, infatti, l’animale non si è mai allontanato dal punto in cui vi è la tomba di chi lo ha accudito per gran parte della sua vita. Ecco chi è il protagonista di questa storia e dove si trova.

La storia del cane vicino al suo padrone anche dopo la fine

Ha dell’incredibile la meravigliosa storia di un cane che, dopo la scomparsa del suo padrone, ha deciso di non allontanarsi nemmeno un minuto dalla sua tomba. Una storia commovente che ha fatto il giro del mondo e che continua ad essere riportata da moltissimi quotidiani locali e nazionali.  La vicenda ricorda la storia di Hachiko, il cane giapponese che ha ispirato l’omonimo film con protagonista Richard Gere. Questa volta però non siamo in Giappone, ma in Messico, più precisamente a Saltillo. Le testate giornalistiche della città raccontano da giorni la storia di questo magnifico cane, che non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo padrone.

Storia cane
La storia del cane che non vuole abbandonare il suo padrone (curadelcane.it)

Secondo i racconti dei locali e dei dipendenti del cimitero, il cane passa giorno e notte nei pressi del luogo di sepoltura dell’uomo. Una situazione commovente, certo, ma che rappresenta anche un grave pericolo per l’animale, il quale potrebbe anche decidere di lasciarsi morire di fame e di sete. Proprio per questo sono i visitatori del cimitero e gli stessi guardiani del posto ad aver deciso di fornirgli acqua e cibo ogni giorno, in modo che possa mangiare e restare in salute.

A quanto pare, però, non si tratta dell’unica storia in cui al centro c’è l’affetto smisurato di un cane nei confronti del proprio padrone. Abbiamo già parlato, infatti, del famosissimo Hachiko, ma a far notizia è stata anche la vicenda del tenero Bobby. Anche in questo caso, infatti, l’animale ha deciso di non allontanarsi dal luogo di sepoltura del suo padrone, nel cimitero di Roca, in Argentina. Il cane ha subito conquistato le attenzioni e la simpatia di tutti, diventando ben presto quasi una mascotte del luogo: sempre presente e spesso insieme ai lavoratori del cimitero, Bobby è stato “adottato” dai dipendenti e vive una vita felice attorno all’amore dei locali.

Gestione cookie