La storia che sta facendo commuovere il web: le parole strazianti nel giorno del ritrovamento

La storia terribile di un cagnolino ha commosso il web. Una donna gli ha salvato la vita e oggi è un cane diverso: la sua trasformazione é incredibile.

Una storia commovente di violenza e di amore viene dall’Equador. Protagonista un cane anziano, che dopo tanti abusi, è riuscito a trovare un lieto fine e vivere gli ultimi anni della sua vita sereno. Una vicenda che ha commosso tutto il mondo e che dà un insegnamento: c’è sempre la luce in fondo al tunnel e c’è sempre un riscatto nella vita.

la storia di un cane che ha commosso il web
Un cane abbandonato, la storia ha un epilogo inaspettato (curadelcane.it)

Una storia che parla anche di quanta cattiveria c’è in giro e di quanto ci sia molto da fare per quanto riguarda il rispetto degli animali. Tuttavia, fortunatamente esistono persone disposte a regalare una coccola o una dimostrazione di amore verso i più deboli.

La terribile storia del cane abbandonato e accoltellato in strada

Una storia incredibile quella del cane Tommy, raccontata su Facebook da una donna che lo ha adottato. Il cagnolino, di 16 anni, è stato accoltellato da qualcuno. Il povero pelosino perdeva tanto sangue ed è stato salvato da Katty, una donna che poi ha deciso di tenerlo con sé. La vicenda inizia con il povero Tommy che viene aggredito da una persona senza cuore, accucciato davanti a una casa sanguinante, aspettando qualcuno che non è mai arrivato.

Una donna su Facebook è venuta a conoscenza di questa storia, dopo che il cucciolo è stato portato da una veterinaria ma nessuno aveva deciso di dar lui un tetto e un po’ di amore. Commossa, Katty si è interessata tantissimo alla sua storia e si è messa alla ricerca di un contatto per raggiungere Tommy. Qui ha scoperto una storia ancora più drammatica. Un tempo il cagnolone aveva una famiglia, ma questa all’improvviso lo aveva abbandonato nell’uscio di casa. Da allora non aveva più nessuno che vegliava su di lui e disposto a proteggerlo. 

la storia del cane abbandonato e accoltellato
Ecco la trasformazione incredibile del cagnolino Credit: kattycuta10 Fonte Twitter (curadelcane.it)

Questo lo rese vulnerabile ai malcapitati che si incontrano per strada, come la persona senza scrupoli che lo accoltellò e lo ferì. Quando accadde Tommy si trovava nell’uscio di casa dei suoi vecchi proprietari, che avevano deciso di trasferirsi e non saperne più del loro cane. Quest’ultimo sperava che un giorno sarebbero tornati a riabbracciarlo, ma, invece, si è trovato faccia a faccia con un altro essere umano cattivo.

Katty che si era interessata a questa storia aveva deciso di prendere il cagnolino per curarlo, ma poi si era affezionata e aveva deciso di procedere con la sua adozione. Una convivenza non facile perché il povero Tommy all’inizio era aggressivo con la sua nuova padroncina. A causa delle delusioni e dell’aggressione aveva perso la fiducia sull’essere umano e non si fidava nemmeno di lei. Poi, l’amore che la donna gli dimostrò fece capire a Tommy che non tutti gli uomini sono cattivi. Oggi è un cane diverso: coccolone e riconoscente verso la sua nuova padrona.

“Volevo che lui si salvasse, non sapevo fosse così anziano– ha detto Katty – volevo prendermi cura di lui e mi ha commosso molto vederlo sanguinare accanto alla porta in cui era stato abbandonato. Oggi Tommy vive una vita serena e felice lontano dalla violenza che ha vissuto”. Poi continua il suo racconto: “Dorme con me nel suo lettino e a volte mi sveglio nel cuore della notte sentendolo piangere mentre sogna. Mi alzo e lo accarezzo dicendogli che ora va tutto bene. Tommy è entrato nella mia vita per insegnarmi che nonostante le atrocità subite, nonostante l’abbandono, lui confida nella bontà degli esseri umani”.

Gestione cookie